​​

Prepara le valigie e va via | Il tecnico nerazzurro lo saluta a malincuore: addio alla sua arma vincente

Inzaghi e Gasperini - foto ANSA - StadioNews.it

Inzaghi e Gasperini - foto ANSA - StadioNews.it

L’allenatore non si sarebbe mai aspettato di doverlo salutare così presto. Pronto per approdare in una big d’Europa.

Le due squadre nerazzurre in Serie A sono l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e l’Inter di Simone Inzaghi. La prima, è reduce da un’importante vittoria in campionato fuori casa contro il Genoa di Alberto Gilardino.

La formazione orobica, sta dimostrando a tutti gli effetti di poter essere in grado di poter insidiare tutte le grandi di Serie A per accaparrarsi un posto importante in classifica. I grandi talenti bergamaschi, però, di anno in anno entrano di diritto tra i grandi obiettivi delle big Italiane ed europee.


Pertanto, sembra che i tifosi debbano essere pronti a rinunciare nella prossima estate a alcuni giocatori cardine. Si pensa, infatti che l’olandese Teun Koopmeiners sia pronto a lasciare la squadra in quanto sia la Juventus di Massimiliano Allegri che il Napoli di Aurelio De Laurentiis sembrano essere pronte per sfilare il campioncino dalla rosa bergamasca.

Il valore del cartellino di quest’ultimo sembra essere lievitato soprattutto dopo le ultime prestazioni in campionato. Chi vorrà portare a casa le sue doti tecniche dovrà sborsare circa 50 milioni di euro.

Napoli e Juventus su Koopmeiners

Sebbene la Juventus con il football director Cristiano Giuntoli abbia puntato ad un calciomercato invernale solo ed esclusivamente proiettato al risparmio, ora sembra proprio che durante la prossima sessione estiva possa dare il massimo per portare a Torino qualche nome altisonante al fine di arricchire la rosa.

Dall’altro lato, il Napoli, sembra pronto ad investire cifre importanti che potranno rientrare nelle casse azzurre in seguito a quella che sarà la probabile partenza del bomber nigeriano Victor Osimhen.

Dumfries lotta sul pallone col difensore della Juventus - foto ANSA - StadioNews.it
Dumfries lotta sul pallone col difensore della Juventus – foto ANSA – StadioNews.it

Dumfries pronto ad approdare in Premier

Se ciò si dovesse concretizzare, insieme ad eventuali cessioni, c’è da pensare che De Laurentiis voglia fare un regalo pazzesco alla tifoseria e a chi sarà il nuovo tecnico dopo Walter Mazzarri. Ora però, il tecnico nerazzurro che sembra essere pronto a rinunciare al suo pupillo è l’allenatore piacentino dell’Inter Simone Inzaghi.

Infatti quest’ultimo secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, è pronto ad assistere alla cessione di Denzel Dumfries che sembra orientato a diventare il nuovo punto di riferimento del Manchester United. L’aria di cessione, infatti, sembra voler mettere l’Inter nella condizione di poter rimediare sin dalla prossima sessione estiva di calciomercato di rinforzare a dovere quella fascia con un nome di alto livello.