Primavera, 1-1 tra la Lazio e Palermo: Oikonomidis risponde a Ferchichi, si va ai supplementari
Serviranno i tempi supplementari per decidere quale squadra tra Lazio e Palermo raggiungerà le finali Scudetto del campionato Primavera. I 90′ regolamentari si sono chiusi sull’1-1, reti di Ferchichi e Oikonomidis.
Entrambe le squadre hanno giocato la prima frazione a buon ritmo, senza però costruire numerose azioni da rete. Il Palermo si è reso pericoloso al 26’, con Bentivegna e La Gumina che non sono riusciti a trovare la via della rete da buona posizione. Per la squadra di Inzaghi solo due chance costruite da Verkaj (tiro sull’esterno della rete dopo un buon dribbling) e Palombi (ottima chiusura di Giuliano). Poche emozioni, invece, nella prima mezz’ora della ripresa. La Lazio prova a sfruttare il fattore campo spingendo forte, i rosanero provano a chiudere ogni spazio e ripartire. E la difesa di Bosi riesce nel compito, contenendo le occasioni biancocelesti ad una percussione di Palombi e ad un colpo di testa di Fiore, entrambe senza conseguenze.
Nel finale però i ragazzi di Bosi rompono gli indugi e cominciano a cercare il gol con maggiore continuità. E il piano tattico del Palermo trova il suo coronamento al 34′. Ferchichi viene servito sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Guerrieri e non sbaglia. Esplode la festa di tutto il gruppo rosanero. La Lazio però non ci sta. Inzaghi mette in campo tutti i giocatori offensivi che ha in panchina e viene premiato. Milani conquista al 41′ un calcio di rigore, Oikonomidis supera Marson dagli undici metri. Il portiere rosanero evita la beffa al 45′ compiendo una grande parata su Mattia. Si va all’extra-time.