Primavera 1, Atalanta batte Palermo 5 – 0. Disfatta totale per i rosanero
ATALANTA – PALERMO: FINALE 5 – 0 Marcatori: 11′ p.t. Bettella (A), 13′ p.t. Piccoli (A), 22′ p.t. Bettella (A), 33′ s.t. Nivokazi su rigore (A), 44′ s.t. Cambiaghi (A)
Disfatta totale per il Palermo nella seconda giornata del campionato Primavera 1. Dopo la vittoria per 3-2 nell’esordio contro il Torino, i ragazzi di Scurto cadono in trasferta con un’ottima Atalanta che si impone per 5-0. Gara già messa in chiaro nella prima frazione (3-0) con una doppietta di Bettella e il gol di Piccoli. Nella ripresa, Nivokazi e Cambiaghi chiudono i conti allargando il passivo.
45′ s.t. – Termina il match. Atalanta batte Palermo 5-0.
44′ s.t. – CAMBIAGHI CALA IL POKERISSIMO! Grande giocata di Traorè che mette dietro per l’accorrente Cambiaghi che non sbaglia. 5-0 e partita da dimenticare per i rosanero.
34′ s.t. – Altri due cambi nell’Atalanta: dentro Gyabuaa e Da Riva, fuori Kulusevski e Guth.
33′ s.t. – REALIZZA NIVOKAZI! 4-0 ATALANTA
33′ s.t. – Calcio di rigore per l’Atalanta: grande giocata di Colpani, il cui tiro viene ribattuto con il braccio da Gallo che si becca il giallo.
31′ s.t. – Fallo di frustrazione per Rizzo che si becca il giallo.
25′ s.t. – Quinto e ultimo cambio nel Palermo: fuori Petrucci, dentro Fradella. Terzo cambio, invece, nell’Atalanta: dentro Cambiaghi, fuori Peli.
24′ s.t. – Traversa Atalanta: altra palla inattiva pericolosissima con la girata di Traorè che si stampa sulla traversa.
23′ s.t. – Primo giallo del match: tocca a Petrucci del Palermo che ferma un’azione di contropiede dell’Atalanta.
20′ s.t. – Atalanta in totale controllo. I neroazzurri gestiscono i ritmi a proprio piacimento forti del triplo vantaggio acquisito nella prima frazione di gioco.
11′ s.t. – Doppio cambio anche nell’Atalanta: fuori Piccoli e Colley, dentro Traorè e Nivokazi.
10′ s.t. – Altri due cambi nel Palermo: dentro Montaperto e Birligea per Louka e Cannavò.
7′ s.t. – Sfiora il poker Del Prato con una conclusione dalla distanza a lato non di molto.
6′ s.t. – Non cambia la fisionomia del match: è l’Atalanta a fare la partita.
ORE 16.33 – Comincia la seconda frazione di gioco, secondo cambio nel Palermo: fuori Ruggiero, dentro Leonardi.
ORE 16.18 – Termina il primo tempo. Poco Palermo, tanta Atalanta. Rosanero sotto 3-0 con tre gol di testa da parte dei neroazzurri.
45′ p.t. – Due minuti di recupero.
39′ p.t. – Si rivede in avanti l’Atalanta: tentativo di Colley sporcato in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.
31′ p.t. – Il neo entrato Mendola tenta la conclusione dalla distanza, palla deviata che va a lato con Carnsecchi battuto. Fortunata l’Atalanta.
29′ p.t. – Palermo vicinissimo al 3-1, gran palla di Santoro per Louka che stacca di testa: salva Carnesecchi.
28′ p.t. – Cannavò prova a impensierire Carnesecchi che però devia in angolo.
27′ p.t. – Subito un cambio nel Palermo, esce Lucera che sembrava uno dei migliori dei suoi, dentro Mendola.
24′ p.t. – Atalanta vicina al poker, Avogadri salva su Piccoli.
22′ p.t. – TRIS ATALANTA, ANCORA BETTELLA! Doppietta del difensore neroazzurro che stacca ancora bene di testa su un angolo dalla destra. 3-0 Atalanta, tre reti di testa. Palermo in bambola.
20′ p.t. – Palermo vicino al 2-1! Botta con il destro di Santoro dalla distanza e palla fuori di pochissimo.
18′ p.t. – Ci prova il Palermo con un tentativo sbilenco di Cannavò. Palla altissima.
13′ p.t. – RADDOPPIO ATALANTA, PICCOLI! Gol molto simile a quello precedente, stavolta il cross arriva dalla destra e un altro stacco di testa, questa volta di Piccoli, condanna i rosanero a un doppio svantaggio.
11′ p.t. – BETTELLA! VANTAGGIO ATALANTA: Cross dalla sinistra e Bettella, che era rimasto in avanti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova un grande stacco di testa che si insacca nell’angolo alto a sinistra. 1-0 Atalanta.
10′ p.t. – Prova ad affondare il colpo l’Atalanta: combinazione Colley-Kulusevski ma chiude la difesa rosanero.
5′ p.t. – Si studiano le due squadre. Il Palermo si difende con ordine e prova a ripartire.
ORE 15.31 – Inizia il match. Il Palermo attacca da destra verso sinistra.
ORE 15.29 – Squadre in campo. Atalanta con la classica maglia neroazzurra, Palermo in completo bianco.
Subito un altro esame importante per il Palermo in Primavera 1: dopo la vittoria al debutto in campionato con il Torino, i ragazzi allenati da Giuseppe Scurto scendono in campo al centro sportivo di Zingonia per sfidare l’Atalanta.
IL PROGRAMMA DELLA 2° GIORNATA: LE DIRETTE SU SPORTITALIA
Le formazioni ufficiali:
Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Brogni, Del Prato, Guth (dal 34′ s.t. Da Riva), Bettella, Peli (dal 25′ s.t. Cambiaghi), Colpani, Piccoli (dall’11’ s.t. Nivokazi) , Kulusevski (dal 34′ s.t. Gyabuaa), Colley (dall’11’ s.t. Traorè). A disposizione: Piccirillo, Corna, Heidenreich, Okoli, Girgi, Gyabuaa, Da Riva, Kraja, Cambiaghi, Nivokazi, Babbi, Traore. Allenatore: Massimo Brambilla.
Palermo: Avogadri, Rizzo, Petrucci (dal 24′ s.t. Fradella), De Marino, M. Gallo; Ruggiero (dal 1′ s.t. Leonardi), Sicuro, Santoro, Cannavò (dal 10′ s.t. Montaperto); Lucera (dal 27′ p.t. Mendola), Louka (dal 10′ s.t. Birligea). A disposizione: Bruno, Gambino, Fradella, Angileri, Minacori, Leonardi, Mendola, Montaperto, Birligea. Allenatore: Giuseppe Scurto.
Arbitro: De Santis di Lecce (assistenti Trinchieri di Milano e Feraboli di Brescia).
LEGGI ANCHE: