​​

Primavera 1, altra sconfitta per il Palermo: contro il Milan finisce 3 – 1

Una caduta verticale. Il Palermo di Scurto rimedia un’altra sconfitta, questa volta contro un Milan non certo irresistibile. I rosa approcciano male la gara e vanno sotto per 2 – 0 già dopo i primi 30 minuti; protagonisti tra i rossoneri Maldini e Caldara, “prestato” alla Primavera per accumulare minutaggio. Nella ripresa Scurto aggiusta la squadra inserendo Birligea e il Palermo ha una reazione d’orgoglio, segnando un gol e andando vicino al pari. Nel finale, però, il gol di Haidara spegne le speranze rosanero. I rossoneri, quindi, si aggiudicano lo scontro salvezza. Il Palermo, con questa sconfitta, è penultimo in classifica e la vittoria non arriva da novembre.

REPUBBLICA – “ZAMPARINI DAVA ORDINI TRAMITE LA MOGLIE”

ORE 12.52 – FINISCE LA PARTITA. Milan batte Palermo per 3 – 1.


47′ s.t. – Scurto è stato allontanato dall’arbitro. Tante proteste della panchina rosa per questa decisione del direttore di gara..

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

45′ s.t. – Il Milan gestisce il doppio vantaggio. I rosa hanno mollato.

41′ s.t. – GOL DEL MILAN. Grande azione di Tsadjout dentro l’area di rigore; il numero 9 crossa per Haidara che tutto solo, da due passi, segna la rete che chiude la partita.

40′ s.t. – Doppio cambio nei rosa: fuori Santoro e Lucera, dentro Montaperto e De Stefano.

37′ s.t. – Si passa da una parte all’altra del campo, le squadre sono molto stanche. Il Palermo ci prova con l’orgoglio ma non riesce a creare occasioni da qualche minuto.

32′ s.t. – Grande occasione per Sala. Il numero 7 del Milan, tutto solo dentro l’area di rigore, colpisce di testa ma la palla è comoda per Avogadri.

29′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Costantino, dentro Gambino.

27′ s.t. – Buona azione dei rosa che si conclude con un cross di Costantino per Birligea. Il colpo di testa dell’attaccante, però, finisce alto.

23′ s.t. – Mischione dentro l’area di rigore del Palermo ma il Milan non riesce a calciare verso la porta.

22′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Sicuro, dentro Petrucci.

21′ s.t. – Cambio nel Milan: fuori Maldini, dentro Mionic. Grande partita del numero 10 rossonero.

20′ s.t. – Bella reazione del Palermo in questo secondo tempo. La squadra di Scurto ci sta mettendo il cuore, il Milan è calato rispetto ai primi 45 minuti.

15′ s.t. – Ancora una bella occasione per il Palermo. Punizione di Santoro per De Marino che non riesce a calciare bene e la palla finisce sul fondo. Rosa molto pericolosi sui calci piazzati.

14′ s.t. – Cambio nel Milan: fuori Capanni, dentro Haidara.

12′ s.t. – Palo di Birligea. Grande azione del numero 19 che calcia di sinistro dal limite dell’area di rigore. La palla si stampa sul montante.

8′ s.t. – RIZZOOO! Il Palermo accorcia le distanze. Punizione dalla trequarti di Santoro, il numero 11 colpisce di testa e insacca alle spalle del portiere rossonero. Partita apertissima.

6′ s.t. – Il Palermo, con il cambio effettuato da Scurto, è più offensivo e gioca con un 4-4-2; la partita, però, è ripresa sulla falsariga del primo tempo: i rosa ci provano ma fanno fatica a creare.

ORE 12.02 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra. Cambio per il Milan: esce Caldara, entra Merletti. Sostituzione anche per i rosa: fuori Ruggiero, dentro Birligea.

PALERMO – LECCE, I PRECEDENTI

ORE 11.44 – FINE PRIMO TEMPO. Un Palermo quantomeno volenteroso perde sul campo del Milan dopo i primi 45 minuti che hanno visto gli uomini di Scurto tenere il campo con ordine pur senza creare grosse occasioni. I rossoneri hanno beneficiato della buona giornata di Maldini, che ha messo lo zampino nel primo gol e realizzato il secondo (bellissimo), e della presenza di Caldara, baluardo insuperabile e primo regista del Milan.

40′ p.t. – Che tiro di Bellanova. Il laterale destro calcia da 30 metri e la palla finisce fuori di nulla.

37′ p.t. – Bel tiro di Lucera al volo, Soncin è attento e respinge in calcio d’angolo. Il Palermo prova a reagire.

35′ p.t. – Grande occasione per Brescianini. Il numero 8 del Milan salta un paio di uomini e calcia di sinistro ma il suo tiro viene respinto dalla difesa rosa proprio all’ultimo.

34′ p.t. – Ci prova Cannavò. Il numero 9 riceve da Santoro e si gira subito, tirando con il destro. La palla finisce fuori di molto.

31′ p.t. – CHE GOL DI MALDINI! Il numero 10 del Milan batte il calcio di punizione e disegna un arcobaleno che scavalca la barriera e si insacca all’incrocio. Raddoppio dei rossoneri.

30′ p.t. – Bel velo di Maldini per Tsadjout che guadagna una punizione pericolosa dal limite.

25′ p.t. – Fase della partita in cui c’è tanto equilibrio in campo. Poche giocate da segnalare.

15′ p.t. – Il Palermo non sta demeritando nonostante abbia creato zero palle gol importanti. I rosa lottano e, oltre alla rete segnata da Tsadjout, non hanno rischiato niente.

9′ p.t. – Gli uomini di Scurto non riescono a costruire occasioni importanti ma l’atteggiamento è quello giusto. Il Milan concede il possesso palla agli avversari e si difende con ordine.

5′ p.t. – Ancora Milan pericoloso con una bella ripartenza gestita da Tsadjout che serve Capanni. Il tiro del numero 11, però, è deviato dalla difesa rosa e finisce in calcio d’angolo.

3′ p.t. – MILAN IN VANTAGGIO! Cross di Maldini dalla sinistra, Brescianini spizza di testa sul secondo palo dove Tsadjout arriva in spaccata e insacca in porta.

ORE 11.00 – INIZIA LA PARTITA! Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 10.57 – Squadre in campo. Il Milan gioca con la maglia rossonera e i pantaloncini bianchi, il Palermo con la maglia rosa e i pantaloncini neri.

ORE 10.46 – Le squadre stanno per entrare in campo. Tra i rossoneri c’è Mattia Caldara, in “prestito” dalla prima squadra per accumulare minutaggio dopo il lungo infortunio.

IL PALERMO CHIEDE ALTRO TEMPO: NUOVA MAIL AI FORNITORI

Tutto pronto per lo scontro salvezza fra Milan e Palermo. La formazione rosanero Primavera (19 punti) è tornata smuovere la classifica conquistando il pari in casa contro la Roma, mentre i rossoneri hanno ottenuto 4 punti nelle ultime due partite risalendo a quota 18 punti (-1 da Palermo, Sassuolo e Sampdoria).

Ecco le formazioni ufficiali di Milan – Palermo (calcio d’inizio ore 11, centro Sportivo Vismara di Milano):

MILAN: 1 Soncin, 2 Bellanova, 3 Abanda Mfomo, 4 Torrasi (cap.), 5 Caldara, 6 Djalo, 7 Sala, 8 Brescianini, 9 Tsadjout, 10 Maldini, 11 Capanni.

A disposizione: 12 Guarneri, 22 Uzzo, 13 Merletti, 14 Marti Mbianco, 15 Ruggeri, 16 Brambilla, 17 Michelis, 18 Frigerio, 19 Mionic, 20 Tonin, 21 Haidara, 23 Colombo.

Allenatore: Federico Giunti.

PALERMO: 1 Avogadri, 2 Sicuro, 3 Gallo, 4 De Marino, 5 Fradella, 6 Santoro, 7 Ruggiero, 8 Costantino (cap.), 9 Cannavò, 10 Lucera, 11 Rizzo.

A disposizione: 12 Al Tumi, 13 Petrucci, 14 Gambino, 15 Garofalo, 16 Correnti, 17 Montaperto, 18 De Stefano, 19 Birligea.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

ARBITRO: Cristian Cudini (Fermo).

Assistenti: Davide Baldelli (Reggio Emilia) – Alessio Saccenti (Modena).

LEGGI ANCHE

GDS – IL PALERMO ASPETTA MIRRI. SPUNTA IL BANCHIERE MACAIONE

GAZZETTA – “STELLONE CONTRO L’AMICO LIVERANI”

FOSCHI: “ZAMPARINI NON C’ENTRA PIU’ NIENTE”

1 thought on “Primavera 1, altra sconfitta per il Palermo: contro il Milan finisce 3 – 1

  1. Ma cos’è successo a questa squadra? Perchè questa involuzione? Si stanno riprendendo tutte e ci stanno risucchiando in fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *