​​

Primavera, alle 12 Palermo-Bari: le probabili formazioni

Giornata importante per la Primavera del Palermo. La squadra allenata da Giovanni Bosi scenderà in campo alle ore 12.00 al “Comunale” di Santa Flavia contro il Bari, per la terzultima giornata del campionato di categoria. I rosanero, secondi in classifica, hanno la grossa opportunità di strappare il pass per la final eight scudetto, in programma a giugno in Emilia (sarà il Sassuolo Calcio ad organizzarla). Per il Palermo questo può essere un evento storico: per la prima volta, infatti, potrebbe accedere alla fase finale tramite la classifica e non attraverso i play off.

Vista il pareggio di ieri della Lazio contro la Roma, ai rosanero basterà pareggiare oggi contro i galletti per raggiungere un nuovo obiettivo di una stagione sorprendente. La squadra di Bosi potrebbe accedere alla fase finale anche perdendo, a patto che l’Empoli non vinca contro l’Avellino. Un successo oggi può avere una duplice valenza: da un lato regalerebbe la gioia della final eight, dall’altro consentirebbe ai rosanero di andare a -1 dalla capolista Roma.

Davanti il Palermo avrà un avversario insidioso: il Bari. Nonostante il terzultimo posto in classifica, i galletti sono un avversario insidioso visto che in campionato hanno fermato la Roma e hanno vinto due degli ultimi tre incontri. I giovani rosanero, però, non perdono in casa 28 novembre (1-2 contro il Lanciano) ed il “Comunale” di Santa Flavia è diventato un fortino.


Per battere la squadra allenata da Urbano Corrado, il tecnico del Palermo Giovanni Bosi dovrebbe affidarsi allo stesso 4-3-3 visto contro il Lanciano sette giorni fa. Agli indisponibili Pirrello e Punzi, però, si è aggiunto il giovane classe ’99 Santoro che contro gli abruzzesi ha giocato come terzino destro. Al suo posto, con ogni probabilità, giocherà Eugenio Dalia che ha saltato l’ultimo incontro per un piccolo problema fisico. A completare la difesa dovrebbero esserci Giuliano sull’esterno di sinistra e Tafa e Maddaloni al centro. Toscano avrà in mano le chiavi del centrocampo, con Costantino e Ferchichi ai lati. Senza La Gumina, convocato in prima squadra, Bosi dovrebbe affidarsi in attacco al tridente leggero con Grillo, Bonfiglio, Lo Faso.
PROBABILE FORMAZIONE
PALERMO (4-3-3): Marson; Giuliano, Tafa, Maddaloni, Dalia; Costantino, Toscano, Ferchichi; Grillo, Bonfiglio, Lo Faso. All.Bosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *