Primavera, alle 14 in campo vs Crotone: la probabile formazione rosanero
Vietato fermarsi. È questo l’obiettivo per la Primavera del Palermo che, reduce da nove successi consecutivi, tornerà in campo oggi pomeriggio alle ore 14 al “Comunale” di Santa Flavia contro il Crotone per la 7a giornata di ritorno del campionato di categoria. I rosanero di Giovanni Bosi, adesso secondi con 40 punti, troveranno davanti un Crotone in crisi di risultati: gli uomini di Aniello Parisi, infatti, non vincono da un mese (ultimo successo il 23 gennaio per 3-0 contro la Ternana). Un match delicato, un match che il Palermo deve vincere per due motivi: in primo luogo perchè le dirette concorrenti avranno tutti scontri diretti (Lazio vs Empoli, Frosinone vs Pescara), in secondo luogo un successo consentirebbe ai rosanero di arrivare nel migliore dei modi allo scontro al vertice di settimana prossima contro la Roma.
Per battere i calabresi, però, Giovanni Bosi dovrà ancora una volta far fronte all’infermeria piena: nonostante il rientro di Palmisano, infatti, il tecnico rosanero dovrà fare a meno di un pezzo pregiato della Primavera, Simone Lo Faso. Il giovane classe 1998 si è fermato per un problema al ginocchio e oggi non ci sarà contro il Crotone, aggiungendosi ai lungodegenti Pirrello, Grillo, Marinali, Toscano e allo squalificato Costantino. Visti i tanti problemi, e con Pezzella ormai in pianta stabile in prima squadra, Bosi potrebbe confermare la squadra vista contro il Latina sette giorni fa. In porta ci sarà Marson (continuerà a fare la sponda con la prima squadra visto che, dopo il match di oggi, verrà convocato per il match contro il Bologna) con una linea a quattro difensiva formata da Tafa, Maddaloni, Punzi e Giuliano. Conferme anche a centrocampo con Santoro, Tramonte e Gattabria (spingono Maniscalchi e Pane ma dovrebbero partire ancora una volta dalla panchina) mentre dietro all’unica punta La Gumina ci saranno Ferchichi e Bonfiglio.
PROBABILE FORMAZIONE
PALERMO (4-3-2-1): Marson; Tafa, Maddaloni, Punzi, Giuliano; Santoro, Tramonte, Gattabria; Ferchichi, Bonfiglio; La Gumina. All.Bosi