Primavera, c’è Palermo – Latina: i rosa preparano la fuga
Il Palermo Primavera gioca contro il Latina per un classico “testa coda” (calcio d’inizio ore 14 al Pasqualino di Carini). A sole sei giornate dal termine il campionato del girone B di Primavera 3 entra nel vivo con una lotta per il primo posto più che mai avvincente: i rosanero hanno una ghiotta opportunità per guadagnare ulteriori punti sulle inseguitrici, dato che Foggia e Potenza, rispettivamente seconda e terza in classifica si affronteranno in questa giornata nella quale i rosa ospitano il fanalino di coda.
Il Palermo al Pasqualino di Carini è una macchina inarrestabile: i rosanero hanno vinto tutte le partite giocate dentro casa e contro il Latina è vietato abbassare la guardia per portare a casa tre punti fondamentali per consolidare il primo posto.
Subito dopo inizierà il forcing finale, che sarà difficilissimo: i ragazzi di Stefano Di Benedetto dovranno infatti affrontare due trasferte consecutive, proprio in casa del Foggia e del Potenza. È dunque fondamentale per i rosa mettere più distanza possibile dalle inseguitrici, iniziando dal match odierno contro il Latina.
L’andata si concluse con il risultato di 1 – 2 per il Palermo, che riuscì a centrare il primo successo in trasferta. Il Latina ha collezionato in questo campionato 4 vittorie, un pareggio e 11 sconfitte.
LA CLASSIFICA
- Palermo 36
- Foggia 33
- Potenza 31
- Bari 30
- Virtus Francavilla 24
- Catanzaro 23
- Juve Stabia 20
- Avellino 20
- Turris 15
- Gubbio 14
- Fermana 13
- Latina 13