Di Benedetto: “Vogliamo essere protagonisti. Capodicasa…”
Stefano Di Benedetto, nuovo allenatore della Primavera del Palermo, si presenta in conferenza stampa e traccia gli obiettivi per la nuova stagione dei giovani rosanero.
“Nel nostro girone ci sono tante squadre che nel settore giovanile hanno fatto sempre bene – afferma – . Compagini come Catania, Avellino, Bari, Catanzaro, Foggia. Abbiamo due obiettivi: migliorare a livello individuale i giocatori per metterli anche a disposizione di Filippi; essere protagonisti nel campionato di Primavera 3“.
Di Benedetto parla anche del suo precedessore, Antonello Capodicasa, che ha portato la Primavera rosanero al secondo posto nella passata stagione: “Ho grande rispetto, lo conosco da quando sono piccolo. Non ci siamo sentiti, ho voluto rispettare questo suo momento particolare. Ringrazio il presidente e la società per la grande opportunità e per la fiducia. Dopo l’esperienza a Parma si è presentata questa chance”.
Il tecnico fa anche un quadro sulla situazione della squadra: “I 2002 sono andati quasi tutti via. Mi sono fatto un’idea dei 2003 e i 2004, mi sto rendendo conto delle qualità di questi ragazzi e della bontà del lavoro dello scorso anno di Capodicasa e Fiore. I ragazzi che sono aggregati in prima squadra? Siamo totalmente a disposizione. Se dovessero tornare con noi, ne saremo contenti. Al momento si allenano con calciatori importanti, un’esperienza che tornerà loro utile“.
LEGGI ANCHE