Primavera, il Palermo a caccia del trofeo Dante Berretti: c’è il Renate
Una finalissima per chiudere la stagione al meglio: il Palermo affronta il Renate nella finalissima di Primavera 3, vale a dire l’incontro tra le due squadre vincitrici dei gironi A e B.
La partita si giocherà in campo neutro allo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia e assegnerà il trofeo “Dante Berretti”: a giocarselo le due squadre che non solo sono arrivate prime nei rispettivi giorni, ma che hanno poi vinto anche i playoff conquistando la promozione in Primavera 2.
I ragazzi di Stefano Di Benedetto puntano a vincere il trofeo ma soprattutto a mettere in campo tutto: questa finale sarà sicuramente una vetrina anche per i calciatori che il prossimo anno diventeranno fuori quota e dovranno lasciare il settore giovanile, cominciando quindi la loro carriera nel mondo degli adulti.
L’avversario è di tutto rispetto: il Renate in stagione ha totalizzato 14 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte nella stagione regolare. Nelle finali contro il Sudtirol è bastato invece un doppio pareggio per conquistare la promozione.
LEGGI ANCHE
CALCIOMERCATO PALERMO, CORINI GUARDA AI “FEDELISSIMI”
PLAYOUT, IL BRESCIA PAREGGIA COL COSENZA E RETROCEDE IN SERIE C
Renato? Ma unniera a mondello?