Primavera, il Palermo fa tappa a Catanzaro. Che rivalità con i calabresi
Il Palermo giocherà l’ultima trasferta del girone d’andata e dell’anno in casa degli avversari più affrontati degli ultimi due anni: i ragazzi di Stefano Di Benedetto affronteranno il Catanzaro, match valido per la decima giornata del girone B di Primavera 3, calcio d’inizio ore 14.30.
Con i calabresi si può ormai parlare di rivalità accesa: da quando il Palermo è ripartito con la Primavera due stagioni fa, le stagioni dei baby rosa sono sempre state incrociate da spettacolari confronti contro il Catanzaro. Il primo anno, nella stagione 2019/2020, i ragazzi guidati da Antonello Capodicasa si giocarono la vittoria del campionato (che quell’anno non prevedeva alcuna promozione) fino all’ultima giornata, ma arrivarono secondi proprio dietro i giallorossi.
La stagione scorsa invece non solo Di Benedetto e i suoi ragazzi sono arrivati davanti al Catanzaro, ma lo hanno anche eliminato alle semifinali dei playoff promozione. Purtroppo l’epilogo non fu felice per i rosanero, che persero in finale contro il Padova. Fatto sta che il match tra queste due selezioni, perlomeno per quanto riguarda il girone del Sud Italia, risulta tra i più attesi.
E il Palermo arriva sicuramente meglio a questo incontro, forte delle quattro vittorie consecutive che lo hanno consacrato in testa alla classifica. Al contrario, il Catanzaro nelle ultime quattro ha totalizzato due pareggi e due sconfitte, che lo hanno allontanato dalla vetta occupata dai rosanero.
Il Palermo dal canto suo, se vuole mantenere il primo posto non può permettersi passi falsi: al secondo posto, distanti solamente due punti, ci sono Foggia, Bari e Potenza, pronte ad approfittare di un’eventuale sconfitta dei rosa.
LA CLASSIFICA
- Palermo 20
- Foggia 18
- Bari 18
- Potenza 18
- Catanzaro 13
- Fermana 13
- Virtus Francavilla 12
- Juve Stabia 11
- Avellino 11
- Gubbio 7
- Latina 4
- Turris 3