Primavera, Palermo a Francavilla per la prima trasferta dell’anno
Il Palermo Primavera gioca la prima trasferta dell’anno in casa della Virtus Francavilla. Una partita da non sottovalutare per i ragazzi di Stefano Di Benedetto, primi in classifica nel girone B di Primavera 3: il match è in programma alle ore 14.30.
I rosanero sono reduci da una bella vittoria ai danni della Turris e oltre ai tre punti sono arrivate anche altre belle notizie come il ritorno in campo di Gabriele Bonello dopo un lungo infortunio e l’esordio in campionato di Manuel Ganci, ritornato a vestire la maglia della Primavera dopo la finale persa contro il Padova della scorsa stagione. Tra i convocati c’è anche Riccardo Sciortino, che arriva dalla Sampdoria, mentre sarà assente per infortunio Mattia Catanzaro.
La Virtus Francavilla non ha invece iniziato bene l’anno: i pugliesi hanno giocato in casa del Potenza (seconda forza del campionato), perdendo per 3 – 0. Il loro è al momento un campionato di metà classifica, con un settimo posto raggiunto con 4 vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.
All’andata giocata a Carini il Palermo riuscì a conquistare la sua prima vittoria battendo la Virtus Francavilla per 5 – 1. Un buon precedente in vista dell’incontro. Particolare attenzione dovranno fare Gabriele Salvia e Vincenzo Tagliarino, capisaldi del centrocampo rosanero: entrambi sono infatti in diffida e con un ammonizione salterebbero il match successivo contro la Juve Stabia.
Match sulla carta agevoli per le inseguitrici del Palermo: il Potenza gioca in casa della Juve Stabia, mentre il Bari ospita il Latina. Più difficile il match del Foggia, che va ad Avellino.
LA CLASSIFICA
- Palermo 27
- Potenza 25
- Foggia 24
- Bari 24
- Catanzaro 17
- Avellino 17
- Virtua Francavilla 15
- Juve Stabia 14
- Fermana 13
- Gubbio 11
- Latina 7
- Turris 6
LEGGI ANCHE