Primavera, il Palermo non dà continuità: contro il Napoli è 1 – 1

Il Palermo Primavera non riesce a dare continuità alla vittoria casalinga contro lo Spezia e pareggia 1 – 1 sul campo del Napoli U19. Per la squadra di Del Grosso il pareggio mancava da ben quattro mesi: l’ultimo risaliva al 14 dicembre, contro l’attuale capolista Frosinone.
Primo tempo frizzante e ricco di emozioni. I padroni di casa sbloccano il risultato al 25’ con De Chiara, ma il Palermo reagisce con carattere e trova il pari al 33’ grazie a Vaccaro. Nella ripresa i ritmi calano e, di conseguenza le occasioni diventano più rare. Nonostante ciò, entrambe le squadre continuano a cercare la vittoria, con il Palermo particolarmente determinato a conquistare punti in ottica playoff. Tuttavia, il risultato non cambia più e la partita si chiude sull’1 – 1.
Nel prossimo turno il Palermo Primavera sfiderà in casa il Bari, in una partita che si preannuncia molto equilibrata. Il Bari arriva dalla vittoria contro il Benevento U19, mentre i giovani rosanero sono chiamati a conquistare i tre punti per continuare a inseguire il sogno playoff. L’ultimo posto disponibile, il quinto, è infatti occupato dal Pisa, che conta 42 punti, mentre il Palermo ottavo in classifica è fermo a quota 39, a due giornate dal termine. Una vittoria sarebbe fondamentale per tenere vive le speranze di raggiungere i playoff.
L’allenatore della Primavera del Palermo Cristiano Del Grosso ha commentato così il pareggio contro il Napoli: “Oggi abbiamo giocato contro una corazzata, interpretando la partita in modo esemplare dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo avuto diverse occasioni per vincere la gara come la traversa colpita nei minuti di recupero. Un plauso a chi, pur non avendo avuto molto spazio fin qui, si è fatto trovare pronto. Oggi è emersa la forza del gruppo ed è merito della disponibilità dei ragazzi se ancora siamo in lotta per un obiettivo importante. Siamo contenti di questo risultato e guardiamo avanti con positività alle ultime due finali in cui dovremo cercare di ottenere il massimo”.