Primavera, il Palermo vince e torna al primo posto: battuto il Bari (2 – 1)
Il Palermo Primavera, dopo due pareggi consecutivi, batte il Bari e aggancia il Catanzaro in cima alla classifica. La squadra di Capodicasa passa in vantaggio dopo un difficile primo tempo con Touré. Nella ripresa, i rosa raddoppiano grazie a una rete da attaccante vero di Murania ma i pugliesi accorciano le distanze con Ferrante, che trasforma un calcio di rigore. Il finale di gara vede i padroni di casa difendere il risultato e conquistare tre punti fondamentali per la classifica. Il Palermo, alla fine del girone d’andata, è a pari punti col Catanzaro.
PALERMO – FOGGIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
ORE 12.53 – FINISCE LA PARTITA. VINCE IL PALERMO.
48′ s.t. – Il Palermo difende con le unghie e con i denti. Grande partita della coppia centrale rosanero, il Bari non riesce a creare occasioni.
45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.
40′ s.t. – Il Palermo, nonostante la stanchezza, sta comunque tenendo bene. Il Bari non riesce a rendersi pericoloso.
33′ s.t. – Minuti finali di partita molto tesi. Il Bari è offensivo e cerca il pareggio, il Palermo è molto stanco ma difende il risultato. Sarebbero tre punti fondamentali per la classifica dei rosa.
29′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Murania e Polizzi, dentro Corona e Ganci. Sostituzione anche per il Bari: fuori Romio, dentro Antro.
25′ s.t. – GOL DI FERRANTE. L’attaccante del Bari trasforma il penalty spiazzando Misseri. I pugliesi tornano in partita.
24′ s.t. – CALCIO DI RIGORE PER IL BARI sugli sviluppi di calcio d’angolo.
21′ s.t. – Ammonito Murania dopo un battibecco con un avversario.
17′ s.t. – GOL DI MURANIA. Grande tiro del 9 rosanero da centro area di rigore. Il Palermo raddoppia nel momento decisivo della partita.
16′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Giglio, dentro Mirabella.
10′ s.t. – Triplo cambio nel Bari: fuori Ahmetaj, Rutigliano e Lambiase, dentro Balducci, Lorusso e Fioretti.
9′ s.t. – Ammonito Ahmetaj per fallo su Parisi.
5′ s.t. – Ammonito Di Pisa per fallo su Mangialardo.
4′ s.t. – Palermo pericoloso. Polizzi, lanciato in profondità da Murania, serve Giglio dentro l’area di rigore. L’undici rosanero prova il tiro a giro ma la palla è larga.
ORE 12.04 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.
ORE 11.50 – FINE PRIMO TEMPO. PALERMO IN VANTAGGIO CON MERITO.
46′ p.t. – CLAMOROSO PALO DI CARACAPPA. Il numero 8 tira dal limite dell’area d’esterno destro, ma la palla si stampa sul montante. Sarebbe stato un super gol.
45′ p.t. – GOL DI TOURÉ. Il centrocampista insacca d’esterno da dentro l’area di rigore dopo una bellissima azione di Lo Coco. Palermo in vantaggio.
44′ p.t. – Grandissima occasione per il Bari. Ahmetaj crossa rasoterra dentro l’area di rigore e Di Pisa anticipa all’ultimo secondo l’intervento di Mangialardo.
38′ p.t. – Clamorosa occasione sprecata da Giglio. Murania vince un contrasto e serve l’11 rosanero tutto solo davanti al portiere. Il tiro, però, esce di poco; era un rigore in movimento. Brutto errore del giovane attaccante.
37′ p.t. – Altra buona occasione per il Palermo. Polizzi recupera palla dentro l’area di rigore e serve Murania. Il 9 rosanero calcia col destro a incrociare, ma il pallone è largo.
33′ p.t. – I rosa, dopo la “fiammata”, sono tornati a soffrire il pressing del Bari. I pugliesi attaccano ma la coppia di difensori centrali del Palermo, composta da Mauthe e Parisi, sta reggendo alla grande.
26′ p.t. – Chance sprecata da Murania. L’attaccante si invola verso la porta e non vede Giglio solo dentro l’area di rigore. Il 9 rosanero decide di tirare ma la palla è lenta e Vitariello blocca.
23′ p.t. – Che occasione per il Palermo. Di Pisa colpisce di testa sugli sviluppi di calcio di punizione. Il 2 rosanero, però, non riesce a indirizzare il pallone, che finisce alto sopra la traversa. I rosa stanno crescendo.
18′ p.t. – Ammonito Caracappa.
14′ p.t. – Buona occasione per il Bari, con Mangialardo che colpisce di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Palla alta.
10′ p.t. – Meglio il Bari nei primi minuti. I rosa stanno un po’ pagando le pesanti assenze. Non ci sono, infatti, dei pilastri come Florio, Barcellona e Matranga.
5′ p.t. – Buoni ritmi in questo avvio di gara. Il Palermo effettua il primo tiro in porta con Murania, ma la palla è lenta e Vitariello blocca senza problemi.
ORE 11.02 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo, in maglia rosa e pantaloncini neri, attacca dalla destra verso sinistra. Bari in completo bianco.
Torna in campo il Palermo Primavera. I ragazzi di Capodicasa affrontano il Bari nell’ultima giornata del girone d’andata e vogliono tenere il passo del Catanzaro, primo in classifica e già vittorioso in questo turno (battuto il Monopoli 0 – 2).
LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 11.00)
PALERMO: 1 Misseri; 2 Di Pisa, 3 Ferrara, 4 Touré, 5 Parisi, 6 Mauthe, 7 Lo Coco, 8 Caracappa, 9 Murania, 10 Polizzi, 11, Giglio.
BARI: 1 Vitariello; 2 De Marco, 3 Stella, 4 Daddario, 5 Pinto, 6 Colaci, 7 Romio, 8 Rutigliano, 9 Ferrante, 10 Mangialardo, 11 Ahmetaj.
LEGGI ANCHE