Primavera 2, il Palermo batte il Crotone (1-0) sotto il diluvio: ora è secondo
PALERMO – CROTONE 1 – 0 FINALE Marcatori: 5′ s.t. Antonino Gallo (P)
Terza vittoria consecutiva per il Palermo che scavalca in classifica il Crotone e si porta al secondo posto. Una gara difficile, resa ancora più complicata nel secondo tempo da un violento temporale che si è abbattuto sul campo. I rosanero sono stati accorti e intelligenti, di fronte a un Crotone che ha confermato quello che di buono era stato scritto. Molta prudenza in campo e la gara è stata decisa da Antonino Gallo, bravo a deviare in rete un diagonale di Santoro. La difesa del vantaggio è stata complessivamente ordinata per il Palermo, nonostante gli sforzi della squadra calabrese.
FINE PARTITA
41′ s.t.: Il tecnico rosanero Scurto decide di non operare alcun cambio, visto che la squadra tiene bene.
36′ s.t.: Il Crotone continua a tenere l’iniziativa ma non riesce a sfondare, il Palermo difende il risultato senza troppi affanni.
32′ s.t.: NEL CROTONE ENTRA CAMPANILE, ESCE GENNARI
30′ s.t.: NEL CROTONE ENTRA GERACE, ESCE ARALDO
27′ s.t.: Il Crotone sta cercando di organizzarsi per il forcing finale ma il Palermo è ben disposto in campo.
24′ s.t.: Crotone pericoloso con il nuovo entrato Falzetta che di “spalla”, in modo un po’ sporco, cerca di deviare in rete un bel cross di Borello: palla di poco fuori.
22′ s.t.: NEL CROTONE ENTRA FALZETTA, ESCE BARILLARI.
14′ s.t.: Comincia a grandinare sul campo di Carini, precipitazione di notevole intensità che potrebbe incidere sulla gara.
13′ s.t.: Azione di Santoro sull’out sinistro, cross per il tiro al volo di Marquez che per poo non raddoppia.
10′ s.t.: Azione del Palermo con Cannavò, assist per Silva Marquez sulla cui conclusione da posizione favorevole il portiere Figliuzi compie un ottimo intervento.
8′ s.t.: Tiro pericoloso di Sapone dalla distanza, il suo destro termina alto non di molto.
5′ s.t.: PALERMO IN VANTAGGIO. ANTONINO GALLO. L’esterno rosanero si conferma pedina decisiva ed è bravo a deviare di piatto sinistro una palla in diagonale calciata da Santoro dopo un’azione personale.
VIA ALLA RIPRESA. Nessun cambio nelle formazioni.
FINE PRIMO TEMPO: pareggio sostanzialmente giusto, gara giocata con prudenza da entrambe le squadre.
35′ p.t.: Gara che va avanti con sostanziale equilibrio. Nel Palermo si fa notare ancora una volta Antonino Gallo, esterno che copre tutta la fascia.
30′ p.t.: Potente conclusione di destro di Giannotti, palla di poco alta.
18′ p.t.: Crotone pericoloso su una sbavatura della difesa rosanero: il tiro di Sapone di destro viene respinto da Guzzo.
13′ p.t.: Sugli spalto, come spettatore interessato, si rivede Dario Baccin, ex responsabile del settore giovanile rosa e adesso vice di Ausilio all’Inter.
8′ p.t. :Punizione di Antonino Gallo dall’out di sinistra, colpo di testa di da Silva di poco a lato.
5′ p.t.: Prima occasione per il Palermo. Sugli sviluppi di una ripartenza Cannavò serve Silva Marquez la cui conclusione viene bloccata dal portiere.
11.o0: VIA ALLA PARTITA
Dopo la pausa coincisa con la finestra internazionale, torna il campionato di Primavera 2 (nona giornata) e torna in campo anche il Palermo, che affronta il Crotone, con un punto in più dei rosanero. Il Palermo è reduce da due vittorie in campionato contro Perugia (in casa) e Salernitana (in trasferta).
>L’ENTUSIASMO DI ARCOLEO: “PALERMO, ADESSO VIENE IL BELLO”
Queste le formazioni ufficiali di Palermo – Crotone, in campo al “Pasqualino” di Carini:
PALERMO (3-4-3): Guddo; Tarantino, Mansueto (cap.), Paula da Silva; Rizzo, Ambro, Santoro, A. Gallo; Lucera, Cannavò, Silva Marques. Allenatore: Giuseppe Scurto.
A disposizione: 12 Belladonna, 13 Gambino, 14 Romano, 15 De Marino, 16 Marchese, 17 Mazza, 18 Mendola, 19 Calivà, 20 Di Paola, 21 Brasile, 23 Retucci, 24 Birligea.
CROTONE : Figliuzi; Villa, Cuomo, Zavan, Carrozza; Gennari (dal 32′ s.t. Campanile), Araldo (dal 30′ s.t. Gerace), Giannotti; Borello, Sapone, Barillari (dal 22′ s.t. Falzetta). Allenatore: Aniello Parisi.
A disposizione: 12 Latella, 13 Multari, 14 Liviera Zugiani, 15 Campanile, 16 Senatore, 18 Gerace.
ARBITRO: Francesco Raciti (Acireale).
LEGGI ANCHE
ALEESAMI: “PALERMO, SONO PRONTO PER GIOCARE”