​​

Primavera: Palermo, è final eight! Bari battuto per 2-1

Obiettivo raggiunto. La Primavera del Palermo batte per 2-1 il Bari e stacca il pass per la final eight, in programma tra fine maggio e inizio giugno in Emilia. Un traguardo tagliato con un successo sofferto sui biancorossi di Corrado Ubaldo, che hanno dato filo da torcere ai rosanero di Bosi.
La prima occasione è proprio dei pugliesi: Cross dalla destra Scalera, in area c’è Lopez che anticipa Giuliano mandando di poco alto. La risposta del Palermo arriva 3 minuti più tardi: Toscano serve al limite dell’area Costantino, il centrocampista rosanero lascia partire un tiro tutt’altro che irresistibile ma il portiere Faggiano rischia l’autogol. Al 12° minuto i rosanero passano in vantaggio: Bonfiglio viene atterrato in area da Silletti, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 11 che non sbaglia. Il Palermo ha l’occasione per raddoppiare con Ferchichi, ma al 20° minuto il Bari agguanta il pari con Lopez: cross dalla sinistra di Scalera, Marson sbaglia l’uscita ed il numero 9 dei galletti non sbaglia a porta vuota. I rosanero rischiano nella retroguardia, ma al 30° minuto tornano avanti: tiro di Lo Faso dai 20 metri, deviazione del difensore Panebianco che spiazza il portiere Faggiano.
Nel finale di primo tempo accade poco, così come ad inizio ripresa dove il Palermo cerca di amministrare il vantaggio. Il Bari, però, crede nel pari ed al 22° minuto ha una grande chance: dai 20 metri tiro potente di Dellino che colpisce la traversa a Marson spiazzato. Il Palermo dorme, e qualche minuto più tardi il Bari sfiora ancora una volta il pari: ripartenza veloce dei biancorossi, Portoghese calcia dal limite dell’area, Marson respinge ma sulla ribattuta Lopez sbaglia un facile tap-in. Queste le uniche due occasioni da segnalare nella ripresa, con il Palermo che preferisce controllare piuttosto che pungere.
Dopo 4 minuti di recupero il Palermo può festeggiare un traguardo tanto atteso: per la prima volta nell’era Zamparini i rosanero raggiungono la fase finale del campionato Primavera senza passare dai play off. Per la squadra di Bosi sarà la settimana poule scudetto degli ultimi 11 anni. In classifica, con questi tre punti, il Palermo sale a quota 52 punti a meno uno dalla capolista Roma.

PALERMO-BARI 2-1
MARCATORI: 12’ rig.Bonfiglio (P), 20’ Lopez (B), 30’ Lo Faso (P)
PALERMO (4-3-3): Marson; Dalia, Maddaloni, Giuliano, Formisano; Costantino, Toscano (73’ Palmisano), Ferchichi; Grillo, Bonfiglio (88’ Maniscalchi), Lo Faso (77’ Plescia). All.Bosi
BARI (3-5-2): Faggiano; Gernone, Silletti (61’ Chinapah), Panebianco; Scalera (78’ De Palma), Turi, Curtis, Dellino, Nitti; Lopez (78’ Romanazzo), Portoghese. All.Urbano
ARBITRO: Fabio Pasciuta di Agrigento
AMMONITI: Silletti (B), Nitti (B), Dalia (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *