Primavera Palermo, niente Torneo di Viareggio per il secondo anno di fila
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2016/11/Scurto-U17.jpg)
Niente torneo di Viareggio anche quest’anno. La formazione primavera del Palermo, allenata da Giuseppe Scurto, non sarà tra le partecipanti della Viareggio Cup – Coppa Carnevale che il 12 febbraio verrano sorteggiate per la formazione del tabellone della fase a gironi.
FALLIMENTO / ECCO L’ALGORITMO: “LA ROSA DEL PALERMO VALE 40 MILIONI”
Anche quest’anno (salvo clamorosi ripensamenti) i giovani rosanero non prenderanno parte al torneo dopo che lo scorso anno il club ha rifiutato l’invito degli organizzatori (in qualità di finalista dell’edizione 2016 – finale persa contro la Juventus) su indicazione espressa di Maurizio Zamparini.
La decisione di questa stagione sembra invece dettata dalla volontà di concentrarsi maggiormente sul campionato e sulla rincorsa alla promozione in Primavera 1 (vincendo il girone B – attualmente guidato dal Cagliari – oppure i playoff di categoria con le squadre qualificate dai due gironi).
IL NUOVO REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI PRIMAVERA
Il torneo di Viareggio (in cui si sono affermate giovani promesse come Pezzella e La Gumina – quest’ultimo capocannoniere dell’edizione 2016) si disputerà dal 12 al 28 marzo e vedrà al via 40 formazioni italiane e straniere: il Sassuolo sarà la formazione campione uscente; curiosità per la presenza della nazionale under 19 della Cina.
LEGGI ANCHE
MAIELLARO: “PALERMO: EMPOLI E FROSINONE PIÙ FORTI”
REPUBBLICA PALERMO – TEDINO CAMBIA MODULO?
Bambole…….non c’è una lira !!!!!!!!!