​​

Primo esonero in Serie B, Pirlo non è più l’allenatore della Sampdoria

Andrea Pirlo non è più l’allenatore della Sampdoria. Il tecnico paga a caro prezzo il deludente inizio di stagione, con i blucerchiati reduci da due sconfitte di fila in campionato e un pareggio.

Pirlo è stato esonerato dopo la sconfitta sul campo della Salernitana. La Sampdoria ritiene di aver costruito un organico di primissimo livello – con Tutino e Coda punte di diamante – e per questo un punto in tre partite di campionato non può soddisfare la dirigenza, che ha scelto il ‘ribaltone’.

Pirlo ha assunto il ruolo di allenatore della Sampdoria nel 2023. Il tecnico ha cercato di implementare un calcio propositivo e basato sul possesso palla, puntando su giovani talenti e un gioco collettivo. Tuttavia, i risultati sono stati altalenanti, riflettendo le difficoltà di adattamento in una realtà complessa come quella della Sampdoria.


Il nuovo allenatore della Sampdoria sarà Andrea Sottil. Il contratto sarà annuale con opzione per un’altra stagione. Sottil, che si era dimesso un mese fa dall’incarico di tecnico della Salernitana, è considerato l’uomo giusto per l’incarico.

LEGGI ANCHE

BLIN: “A CREMONA NON ABBIAMO RUBATO NULLA”

1 thought on “Primo esonero in Serie B, Pirlo non è più l’allenatore della Sampdoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *