Zamparini, udienza rinviata al prossimo 18 settembre
É terminata l’udienza svoltasi presso la quarta sezione penale del Tribunale di Palermo in merito alle accuse di falso in bilancio e false comunicazioni sociali nei confronti dell’ex patron del Palermo, Maurizio Zamparini, difeso dall’avvocato Fabrizio Biondo di Palermo. Dopo circa trenta minuti di dibattitimento, l’udienza è stata rinviata al prossimo 18 settembre, giorno in cui potrà presenziare anche Zamparini che sarà a disposizione per testimoniare.
Secondo la difesa, riguardo alle indagini per alcuni atti manca il provvedimento del gip e alcune richieste di proroga d’indagine. Sul fronte intercettazioni, la difesa chiede di valutare l’ammissibilità dell’utilizzo di intercettazioni autorizzate per le accuse di riciclaggio in un processo per false comunicazioni sociali; i due capi di imputazione hanno infatti pene massime diverse e per le false comunicazioni non sarebbero previste.
La Cassazione in tal senso è discorde ed è stato chiesto al giudice di decidere. Inoltre si contesta che per alcune intercettazioni siano stati sforati i termini. Il pm ha chiesto tempo per produrre tutti i relativi atti.
—–
ORE 11.26 – L’udienza è terminata.
ORE 11.25 – Si autorizza l’imputato a presenziare alla prossima udienza senza scorta.
ORE 11.23 – Udienza rinviata al 18 settembre.
ORE 11.20 – La difesa rappresenta l’opportunità di posticipare le deduzioni e le richieste del pubblico ministero dopo la decisione del Tribunale sulla eccezione di inutilizzabilità sollevata. Per la difesa tale decisione potrebbe determinare l’inutilizzabilità delle prove e la disponibilità del teste.
ORE 11.18 – Il giudice dispone di procedere con il processo. Il pm chiede la trascrizione delle intercettazioni e la produzione di prove. La difesa chiede di esprimersi prima sulle questioni di inutilizzabilità sollevate.
ORE 11.14 – Prende la parola il pubblico ministero che si riserva di esaminare gli atti.
ORE 11.09 – L’avvocato Biondo ha contestato gli atti relativi a varie richieste di proroga delle indagini, chiedendo che i successivi atti e alcune intercettazioni vengano dichiarati inutilizzabili per violazione dei termini.
ORE 11.03 – Prende la parola l’avvocato Biondo, legale difensore di Zamparini.
ORE 11.00 – É iniziata l’udienza del processo all’ex patron del Palermo, Maurizio Zamparini (che non è presente in aula) presso la quarta sezione penale del Tribunale di Palermo.
Dopo il rinvio dello scorso 2 luglio dovuto ad alcuni problemi tecnici sorti nella composizione del collegio, Maurizio Zamparini, rappresentato in aula dall’avvocato, Fabrizio Biondo, è tornato a processo per rispondere delle accuse da parte della Guardia di Finanza e della Procura per la gestione societaria del Palermo nel periodo compreso fra il 2013 e il 2017.
In particolar modo, l’ex patron rosanero si trova agli arresti domiciliari dallo scorso 25 gennaio, con le accuse di falso in bilancio e false comunicazioni sociali, in riferimento alla gestione della società Mepal (ceduta per 40 milioni a una società con sede in Lussemburgo, la Alyssa) con il valore del marchio che, secondo le accuse della procura, sarebbe stato sopravvalutato per ripianare le perdite di bilancio.
LEGGI ANCHE
curri quantu vuoi ma kà taspittamu…predone friulano
Che fine che abbiamo fatto. Ormai mi ero affezionato ai pantaloncini color kaki che sto vecchio brontolone e arteriosclerotico sfoggiava ad ogni ritiro del Palermo. Bei tempi sono stati.
E’ solo questione di tempo, e paghera’ tutto quello che ha fatto alla nostra citta’.
Non so se è più affidabile la giustizia sportiva che riesce a giudicare in 24/48 h o inaffidabile la giustizia ordinaria i cui tempi biblici non riescono mai a mettere la parola FINE ad un processo. a breve Zamparini tornerà libero e magari lo rimarrà per sempre, mentre noi vagheremo per i campetti impolverati della serie D
Secondo me è così che andrà a finire! Udienza rinviata prima ad oggi (10 luglio) e poi ulteriormente rinviata al 18 settembre… Questo non si farà neanche i domiciliari e se la caverà a buon mercato mentre a noi toccheranno anni di dispiaceri ed anonimati nelle serie inferiori, lurido schifoso pezzo di mxxxa friulano!!!
Ci manca solo Piazzale Loreto e siamo a posto
Zamparini ha scherzato troppo col fuoco e alla fine restera’ con le mani bruciate!!!!!!!!!!!!!!!!
Non riescono proprio a processarlo. E pensare che noi in 48 ore siamo passati dalla possibile serie A alla serie C e dopo qualche settimana addirittura in serie D. Se non ci spicciamo ci cancellano definitivamente con il paradosso che colui che ha combinato tutto sono certo non pagherà nulla. O per prescrizione o per qualche altra diavoleria vedrete che non gli faranno nulla ( forse qualche condannina lieve) e con la sua strategia non ha pagato neanche e non li pagherà in futuro neanche i debiti. Ne lui e ne Arkus, vedrete. CHE SCHIFO