​​

Promozione, presidente del Serino: “Ritiro la squadra, dobbiamo fermare il campionato”

Donato Trotta, presidente del Serino, squadra di calcio della provincia di Avellino (Girone C del campionato di Promozione), chiede la sospensione del campionato dopo che l’arbitro, secondo quanto denunciato, avrebbe insultato il portiere senegalese della squadra: “Stai zitto, negro”.

Trotta, dopo l’espulsione del portiere, che lo ha messo al corrente delle offese, è entrato in campo, ha stretto la mano all’arbitro e ha detto: “Ragazzi, finisce qui, andiamo via”, ritirando la squadra. “Vedendo il mio calciatore in lacrime mentre si dirigeva negli spogliatoi – spiega Trotta all’Ansa – ho deciso di ritirare la squadra dal campo perché non permetto a nessuno di calpestare la dignità dei miei ragazzi e soprattutto la mia. Penso che questa volta si sia superato il limite e chiedo subito un’indagine federale“.

Sono sempre più frequenti le discriminazioni e le offese – continua – . Dobbiamo fermare il campionato per un turno. Stiamo preparando uno striscione che invieremo a tutte le squadre del girone perché venga esposto negli stadi. Sabato prossimo dovremmo giocare a San Vitaliano, in provincia di Napoli. Se non ci sarà lo stop saremo costretti a scendere in campo ma sarebbe una vergogna e un atto di inciviltà sociale prima che sportiva“.


LEGGI ANCHE

I RISULTATI DELLA 21a GIORNATA DI SERIE A

I RISULTATI DELLA 21a GIORNATA DI SERIE B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *