​​

Psg campione di Francia se… combinazioni e regolamento / Ligue 1

Il Psg ha già la possibilità di chiudere i conti con largo anticipo sul fronte Ligue 1: al Paris Saint Germain potrebbe bastare un risultato positivo sul campo dell’Angers per prendersi matematicamente il titolo di campioni di Francia. Ma cosa dice il regolamento? E quali sono le combinazioni?

LA SITUAZIONE – Dopo 32 partite su 38, il Psg ha 15 punti di vantaggio sul Marsiglia (secondo in classifica) e 18 punti di vantaggio sul Rennes (terzo). Ciò significa che – poiché il primo criterio in caso di parità è la differenza reti generale – potrebbe bastare una vittoria o anche un pareggio per prendersi il titolo….

 

PSG CAMPIONE DI FRANCIA SE… LE COMBINAZIONI

Il Paris Saint Germain (impegnato sul campo dell’Angers) può laurearsi campione di Francia con 5 giornate d’anticipo se:

a) Vince contro l’Angers e il Marsiglia non batte il Nantes
b) Pareggia contro l’Angers e il Marsiglia perde contro il Nantes.


NOTA BENE: in caso di sconfitta del PSG, tutto verrebbe rinviato di almeno una giornata poiché in Francia in caso di arrivo a pari punti vale prima la differenza reti generale – in cui comunque il PSG ha al momento 21 reti di vantaggio -. Solo in caso di pari differenza reti generale si guarda allo scontro diretto (che è favorevole al PSG).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *