Rai e il post gara Italia – Svezia a Fazio, caso rientrato: “Un’altra fake news”
Una bufera ha travolto la Rai subito dopo l’uscita del palinsesto della tv di Stato riguardo lunedì, che prevede la prima serata occupata dal match Italia – Svezia, decisivo per l’approdo degli azzurri ai Mondiali di Russia 2018.
>> SVEZIA – ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il documento della Rai infatti segnalava che, al termine del match, andasse in onda il programma “Che fuori tempo che fa”. Così, le interviste al ct Ventura e ai giocatori azzurri sarebbero state gestite da Fabio Fazio. Una decisione che la redazione sportiva ha ritenuto inaccettabile, le polemiche non sono mancate e si è parlato anche di un rischio sciopero.
L’azienda però, per evitari ripercussioni più serie, ha subito voluto chiarire la situazione: “Care colleghe, cari colleghi,al termine di una convulsa giornata, durante la quale ci siamo attivati per avere una risposta chiara e ufficiale dall’Azienda sull’ipotesi di cancellazione dal palinsesto di Rai 1 del post partita gestito da Rai Sport di Italia Svezia di lunedì 13/11, abbiamo ricevuto dal Direttore Romagnoli comunicazione dell’accordo intercorso con i vertici della Rete. Su Rai 1 il post partita gestito da Rai Sport durerà 10 minuti”, si legge nel testo del cdr di Rai Sport,
>> RUSSIA 2018, IL PROGRAMMA DEI PLAYOFF
Ci ha pensato anche lo stesso Fabio Fazio, tramite un tweet, a smentire ufficialmente: “La notizia è priva di qualunque fondamento. “Che fuori tempo che fa” andrà in onda successivamente al dopo partita. Smentisco un’altra fake news”, scrive Fazio.
La notizia è priva di qualunque fondamento. #chefuoritempochefa andrà in onda successivamente al dopo partita.
Smentisco un’altra fake news. https://t.co/7MP4uFNAun— Fabio Fazio (@fabfazio) 9 novembre 2017