Rai Tgr Sicilia – Palermo: cessione vicina, debiti da quantificare
La chiave sono i debiti, ma la cessione potrebbe essere vicina. I contatti tra Maurizio Zamparini e Raffaello Follieri proseguono e secondo quanto riportato dalla Rai – Tgr Sicilia la due diligence va avanti: il nodo centrale restano però i conti del club rosanero, che viene valutato circa 50 milioni.
LA CESSIONE DEL PALERMO DIVENTA UN GIALLO: ECCO CHI PUÒ COMPRARLO
“Il punto adesso – riporta Manlio Mezzatesta – è quantificare i debiti del Palermo. L’indebitamento del club sarebbe di circa 20 milioni, ma la verifica esatta della cifra è fondamentale per definire il prezzo finale di vendita e le parti sperano di chiudere entro il 26 ottobre”. Secondo la Tgr Sicilia, a dispetto delle smentite, l’accordo preliminare rappresenterebbe già un impegno e prevederebbe delle forti penali (nell’ordine di alcuni milioni di euro) per chi dovesse tirarsi indietro.
Nel frattempo Follieri avrebbe certificato la propria posizione con documenti forniti dalla banca britannica HSBC: l’intenzione dell’imprenditore foggiano è acquisire il 100% delle quote societarie del Palermo, con Zamparini che sembra intenzionato a non rimanere in società e di conseguenza potrebbe uscire di scena dopo la cessione.
LEGGI ANCHE
ZAMPARINI A GDS: “CON FOLLIERI NESSUNA PENALE, PONTE E GLI AMERICANI”
REPUBBLICA – ZAMPARINI E FOLLIERI, FIRMATO UN PRELIMINARE
BRIGNOLI: “PALERMO É LA MIA NAZIONALE”
PALERMO, SALUTO SPECIALE DALL’AFRICA PER LA CURVA NORD 12
Pure 20 milioni di debiti in pratica si è fottuto pure i chiodi un grande che dire di più
Non ci sarà nessuna cessione lui farà morire il Palermo