​​

Rajkovic: “Felice a Palermo, De Zerbi ottimo allenatore”

Dopo il rigore causato contro il Sassuolo e l’espulsione che lo ha costretto a saltare la trasferta di San Siro con l’Inter, Slobodan Rajkovic ha dimostrato di poter essere un perno della difesa del Palermo. Il centrale serbo, primo acquisto estivo del club rosanero, intervistato da Tuttomercatoweb ha ammesso di aver avuto un’ottima impressione in questo primo mese in Sicilia: “Sono contento di essere qui a Palermo, ci sono tutti i migliori presupposti per crescere. Ho scelto questo club perché ci sono calciatori giovani ma forti e sono molto contento di lavorare qui. Penso di potere imparare molto con il calcio italiano, con gli allenatori italiani perché come dicevo qui ci sono i migliori presupposti da sotto tutti i punti di vista per crescere e ringrazio il Presidente Zamparini e la società per questa opportunità“.

Col Palermo, però, non lo attende un campionato facile. I rosa hanno raccolto un solo punto in tre partite e hanno già cambiato guida tecnica. Per il difensore, però, c’è ancora tempo per riprendersi: “Non so che campionato ci aspetta, l’inizio non è stato semplice ma c’è tutta una stagione da giocare. Non ci sono scuse, siamo una squadra buona e dobbiamo lavorare tanto in campo. Abbiamo un nuovo allenatore con buone idee, con buoni metodi di lavoro. Ci serve un po’ di tempo anche perché ci sono dei calciatori nuovi. Dobbiamo pensare allenamento dopo allenamento a meglio. Non parlo molto di me stesso, so che devo lavorare tanto e sono convinto che la squadra mi aiuterà a fare meglio. Do sempre il 100% in allenamento e in partita. Penso che questa possa essere una grande opportunità per me per crescere. Qui si svolge un lavoro di qualità, questo è un ottimo step per me“.

L’avvicendamento tra BallardiniDe Zerbi ha portato un cambiamento in difesa, col ritorno alla linea a quattro, ma anche una certezza. Quella di un Rajkovic titolare fisso: “Non so dire di preciso cosa sia cambiato tra Ballardini e De Zerbi. Ballardini ha lavorato bene con noi in ritiro e lo ringrazio per quello che ha fatto per me. Mister De Zerbi ha idee di calcio importanti, cerca di responsabilizzarci, ha tanto carattere e anche il suo staff lavora in maniera maniacale. Ci sono nuove idee di calcio in fase di attacco ma anche in fase di difesa. È davvero un ottimo allenatore“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *