Rauti: “Ci temano ai playoff, se c’è tensione non sbagliamo”
Un ritorno al gol atteso da tante giornate quello di Nicola Rauti che con la sua marcatura ha regalato al Palermo Filippi la vittoria finale contro la Cavese.
“Sicuramente ho dato la mia disponibilità per cercare di giocare e mettermi in luce poi ogni mister ha la sua idea e io so adattarmi – le parole nel post partita -. Il gol mi mancava da tanto e quando succede l’attaccante va in crisi. Però l’importante oggi era vincere. Sono stato fortunato ma sono contento di essermi sbloccato”.
L’attaccante si sofferma sul suo futuro: “Palermo è incredibile, peccato non averla vissuta a pieno per questo problema del Covid ed è l’unico rimpianto. L’obiettivo è finire la stagione fare i playoff dicendo la nostra e ci credo fortemente. Per il futuro non posso sapere nulla in questo momento e penso alla settimana prossima. Tutti entriamo per cercare di vincere la partita in ogni situazione. Oggi alla fine siamo riusciti a vincere. Il come non è importante”.
Infine l’opinione sui problemi riscontrati in gara e sui playoff: “In settimana guarderemo i video e capiremo cosa non è andato nel verso giusto, la fase di non possesso è sicuramente importante e presteremo attenzione. Un dettaglio in più o in meno può fare la differenza. Domenica c’è una partita fondamentale e dopo penseremo ai playoff”.
Sarà fondamentale la grinta. “Sicuramente abbiamo dimostrato è che con la tensione alta non abbiamo mai sbagliato. Ci crediamo veramente. Sono qui per migliorare e crescere. I playoff saranno tutte difficili e non c’è una che temo più di un’altra. Saranno gli altri a temerci“.
LEGGI ANCHE