Real Madrid, Zidane: “Contro la Juventus finale speciale”
Sarà il Real Madrid la seconda finalista dell’edizione 2016/2017 della Champions League. I blancos raggiungono la Juventus nell’ultimo atto di Cardiff. Dopo un inizio da brividi e con due gol subiti nei primi 15 minuti, il Real riesce a domare il grintoso e arrembante Atletico Madrid. Un gol di Isco che taglie le gambe agli uomini di Simeone.
Poi Real Madrid in pieno controllo del match: “Siamo contenti di essere in finale”, il commento a fine gara di Zinedine Zidane. “Ho una squadra di giocatori forti, quello che è stato fatto è merito loro”, prosegue il tecnico madrileno a Premium Sport.
E a Cardiff sarà sfida alla Juventus, sua ex squadra da giocatore: “In bianconero sono diventato uomo – ammette Zidane – . E’ una grande società e affrontarli in finale sarà speciale, perché sono juventino nel cuore. Sarà una bella finale, abbiamo fatto la stessa strada, meritando tutte e due la finale”.
Una sfida che seconda Zidane partirà da un’assoluta situazione di equilibrio: “Non siamo i favoriti, con questa Juve è difficile fare gol”, precisa il tecnico francese. “Sono forti anche a livello difensivo – continua -, ma abbiamo il tempo per prepararla al meglio”.