Reggiana, il presidente Salerno: “Il nostro un campionato strepitoso”
Parla Carmelo Salerno. Il presidente della Reggiana ha parlato in conferenza stampa dopo la grande vittoria in casa del Palermo che ha sancito il raggiungimento della salvezza (ancora non aritmetico).
“Dopo il primo tempo ho pensato che non meritavamo di perdere – afferma Salerno -. Nei primi 20 minuti abbiamo avuto due occasioni clamorose. Abbiamo fatto una grandissima partita. La squadra ha cercato di non abbattersi dopo le sconfitte consecutive. Devo fare i complimenti ai ragazzi e a Nesta, ha dato tranquillità e sicurezza”.
“Sono 25 anni che a Reggio Emilia non si vedono due campionato di fila in Serie B – continua -, dobbiamo accettare il nostro campionato, che è strepitoso. In casa non abbiamo reso al massimo, ma abbiamo vinto contro tutte le prime sei del campionato. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Non ci siamo ancora salvati, però va bene così. Speriamo di regalare la vittoria nel derby ai tifosi”.
“Abbiamo sofferto nell’ultima settimana. Non potevamo rovinare tutto il lavoro degli ultimi cinque anni. Meritiamo di salvarci, abbiamo fatto un campionato importante. Questa settimana ci fa capire lo spessore del nostro gruppo. Abbiamo cercato di tranquillizzare tutto l’ambiente, non potevamo essere quelli visti col Cosenza”.