Reggiana – Palermo 2 – 1 LE PAGELLE / Il centrocampo naufraga, la difesa “balla”
Svegliamoci, il sogno – se di sogno si poteva parlare – si è già interrotto. È tornato il vecchio Palermo, quello “pre rivoluzione” di fine anno, che non riesce a mettere in campo personalità, che regala gol agli avversari, che non dà l’impressione di poter davvero cambiare marcia. La Reggiana, senza strafare, non ha rubato nulla e la sua vittoria fa retrocedere i rosa in classifica all’ottavo posto.
Non che le due vittorie casalinghe con Modena e Juve Stabia siano state frutto di chissà quali prestazioni, ma quella di Reggio Emilia è stata una gara deludente più di quanto si potesse temere. Dionisi ha deciso di cambiare promuovendo Vasic al posto di Segre con scarsi risultati; il centrocampo ha balbettato e la difesa è sembrata più ballerina che mai, palle alte comprese. In attacco qualcosa in più si è creata ma anche sprecata.
Si poteva anche pareggiare ma la reazione al 2 a 1, regalato con disarmante semplicità, non è stata all’altezza di una squadra che vuole davvero rimontare in classifica e in credibilità. E in ogni caso, un risicato pareggio contro una delle squadre di coda non poteva certo esaltare la platea. È la quarta sconfitta consecutiva in trasferta, come non accadeva da 30 anni e un motivo ci sarà. Il passo indietro impone adesso nuove riflessioni.
REGGIANA: Bardi 5,5; Sampirisi 6, Meroni 6, Lucchesi 7, Libutti 6,5; Sersanti 7, Reinhart 6, Kabashi 6 (dal 27′ s.t. Marras s.v.); Vergara 7 (dal 42′ s.t. Sosa s.v.), Portanova 6 (dal 37′ s.t. Kumi s.v.); Gondo 5,5 (dal 27′ s.t. Vido s.v.).
PALERMO: Sirigu 5; Baniya 4,5, Nikolaou 5, Ceccaroni 6,5; Pierozzi 5 (dal 32′ s.t. Diakité s.v.), Vasic 5 (dal 15′ s.t. Segre 5,5), Gomes 5 (dal 15′ s.t. Verre 6), Ranocchia 6 (dal 42′ s.t. Saric s.v.), Lund 5,5; Brunori 5,5, Le Douaron 6 (dal 32′ s.t. Henry s.v.).
Sirigu 5: Subisce il gol dell’1 a 0 in una di quelle occasioni in cui il portiere è costretto a ‘subire’: sul colpo di testa di Lucchesi, non particolarmente insidioso, resta fermo in piedi fino all’ultimo perché davanti a lui c’è Vergara che potrebbe deviare da tre metri. Come spesso accade, l’attaccante non tocca la palla e Sirigu si tuffa troppo tardi. Poteva certamente fare di più. Sul secondo gol non è particolarmente esplosivo in tuffo ma bisogna riconoscere che Sersanti la piazza all’angolino con una conclusione chirurgica. Non una grande giornata ma i compagni non lo aiutano tanto.
Baniya 4,5: Il gol del 2 a 1 ce l’ha sulla coscienza per una buona parte, il lancio lungo di Vergara lo sorprende e Sersanti lo beffa trovando bene il tempo della conclusione che lui non riesce nemmeno a ‘sporcare’. Già nel primo tempo non era sembrato nella giornata migliore, nella ripresa va anche peggio e si becca pure un’ammonizione che sa tanto di frustrazione.
Nikolaou 5: Ancora una volta non dà particolare sicurezza al reparto. Si fa sorprendere fuori posizione, non è particolarmente brillante se deve impostare. Dovrebbe essere il leader della difesa ma non riesce a esserlo. Il reparto a tre non è sincronizzato nei tempi e nelle distanze e oggi ha pagato pedaggio. Viene pure ammonito.
Ceccaroni 6,5: Torna al gol – il primo di questo campionato – ed è un giusto riconoscimento a un buon periodo di forma. Si fa trovare in area dal cross di Ranocchia e calibra bene la deviazione, pizzicando appena la palla un po’ con la testa e un po’ con la spalla e spedendola all’angolino per l’1 a 1 momentaneo. È fisicamente in grande condizione, buone alcune sue diagonali difensive. Fino all’ultimo è uno dei più attivi alla caccia del pareggio.
Pierozzi 5: Si è guadagnato la pole position sulla fascia destra ma deve scrollarsi di dosso un po’ di ‘timidezza’. Più volte Dionisi lo invita a superare la metà campo, lui sembra più preoccupato di coprire Vasic. Finisce per non essere importante né avanti (un suo tiro al volo termina lontanissimo) né indietro, dove avrebbe potuto fare di più in copertura in occasione del secondo gol. L’uscita dal campo appare perfino tardiva.
(dal 32′ s.t. Diakité) s.v.: Poco, pochissimo. Ma doveva entrare prima.
Vasic 5: Promosso titolare al posto di Segre, è un centrocampista con caratteristiche diverse. Ha più attitudine al gioco ma anche meno forza fisica per garantire copertura a centrocampo. E la sua prestazione conferma che c’è una bella differenza tra giocare titolare ed entrare a 20′ dalla fine. Vasic non incide, è un giocatore di prospettiva ma a questo Palermo serve più sostanza.
(dal 15′ s.t. Segre) 5,5: Sacrificato probabilmente per dargli un po’ di respiro, entra in campo con la voglia di spaccare il mondo e un suo inserimento in area potrebbe portare a un rigore che l’arbitro non ritiene tale. Complessivamente però il suo ingresso non produce grosse migliorie.
Gomes 5: Senza Segre al suo fianco deve concentrarsi davanti alla difesa per assicurare l’equilibrio tra i reparti. Ha il senso della posizione ma tocca pochi palloni e non incide sul gioco rosanero. Esce per primo per fare spazio a Verre.
(dal 15′ s.t. Verre) 6: Entra col Palermo sotto di un gol, c’è bisogno di qualcosa di più in fase offensiva e dopo un paio di minuti inventa una bella imbucata per Segre in area di rigore. Prova un’altra verticalizzazione che mette in difficoltà la difesa avversaria. La sufficienza se la conquista anche per l’atteggiamento con cui entra in campo.
Ranocchia 6: Per venti minuti non vede palla ma è sempre lui che accende le giocate miglior; l’assist per Ceccaroni è suo e il pallone è molto ben calibrato. Avvia una bella azione sulla sinistra che non si concretizza. Sfiora il 2 a 2 con una bella punizione dai 20 metri. Resta il centrocampista di riferimento per il gioco rosanero ma deve fare molto di più.
(dal 42′ s.t. Saric) s.v.
Lund 5,5: Sta ritrovando fiducia dopo un paio di mesi complicati. Niente di straordinario, per carità, ma sulla sinistra è un punto di riferimento e un suo cross dal fondo potrebbe innescare un’azione pericolosa. Però anche lui viene colpito da amnesie difensive, si fa rubare una palla da Vergara che potrebbe portare al 3 a 1.
Brunori 5,5: Gioca spesso fuori area di rigore, mettendo al servizio della squadra la sua indiscutibile qualità tecnica che non gli fa sprecare mai la palla. In area è invece meno cinico, nel primo tempo ha un’occasione sul destro ma invece di tirare cerca un controllo che non riesce. Nel secondo tempo cala vistosamente, forse toccherebbe a lui uscire dal campo.
Le Douaron 6: È lui la punta centrale. In area fa buoni movimenti, anche con la palla, inventa un bell’assist per Brunori che spreca. Ma sul suo voto pesa l’occasione gettata a metà ripresa, quando sfruttando una indecisione difensiva si trova a tu per tu col portiere avversario ma spara alto. Non è nemmeno fortunato quando colpisce bene di testa su calcio d’angolo di Ranocchia e a portiere battuto la sua conclusione viene respinta sulla linea da Libutti. Esce con la coscienza pulita, i pericoli maggiori vengono comunque da lui.
(dal 32′ s.t. Henry) s.v.: Poco, pochissimo, come Diakité.
E con questa sconfitta ci siamo giocati anche Pohjanpalo che non verrà più a giocare per una squadra di broccoli!
Altro che il pessimismo cosmico di Leopardi, qui siamo in presenza di un campione europeo di tristezza e attasso.
Beh…mica tanto incoerente ! Chi verrebbe con piacere in una squadra simile ? Un dubbio l’avrà..
I soldi gli faranno passare tutti i dubbi
Alfio, adesso ti fai chiamare Filo?
Al di là di tutto come si fa a dare 5 a Sirigu! Ha praticamente regalato 2 gol alla Reggiana! MANI DI BURRO
Sirigu ha regalato un gol. Non due come Desplanches nelle ultime partite da titolare. E, comunque, Salvatore all’età di Sebastien era 20 volte più forte.
Gomes, vasic, Lund e Sirigu giocatori da dopolavoro, neglie assolute
oggi c’è poco da commentare, una prestazione imbarazzante, non si salva nessuno (forse ceccaroni). anche chi è entrato dopo non ha fatto rimpiangere i titolari. sembravano 4 scappati di casa raccattati fuori dallo stadio che giocavano insieme per la prima volta. tutto mi potevo aspettare tranne che una prestazione così
Le ultime due vittorie rubate in casa avevano illuso qualcuno, non certo me o qualche altro utente.
Io continuo a guardare la classifica dietro perché con questo allenatore se ci salviamo è già tanto.A qualche altro utente il quale continua a sostenere che abbiamo una difesa forte, consiglio di cambiare sport.
Abbiamo un difesa da Mai dire gol, facciamo ridere oltre che resuscitare i morto.
Dionisi è il male del Palermo, centrocampo inesistente difesa ballerina e attacco spento e inconcludente! Vasic n.p.
A forza di guardarti dietro ti verrà il torcicollo
Abbiamo la terza miglior difesa della serie B. Gol subiti 21.
Probabilmente tu avresti scritto che abbiamo la diciassettesima peggior difesa della serie B.
Il problema resta l’allenatore.
Può arrivare Pohjanpalo ma pure Mbappe, ma se agli attaccanti non arrivano palloni, i gol non si fanno
Arriverà Pohjanpalo perchè è un altro raccomandato di ferro del clan degli amici di Osti ma il destino del Palermo non cambierà.
Conspiracy+ Horror+Fantasy. Ricominciamo… che palle…..
Ah, Fabio So Tutto Ma Non Ne Inserto Manco Miezza. Da quando hai vaticinato per Rodri Gomes un futuro in Serie A Tartaruga Claudio ha confermato, partita dopo partita, i suoi livelli da Eccellenza. Come lo spieghi? Solo con la tua incompetenza? Per me c’è dell’altro… Conspirancy+Horror+Fantasy? No, si chiama attasso.
Parrò il Sig. Sotuttoio
Post apocrifo. Stimo Pohjanpalo e Osti.
Pohjan-Palo? Ma cu si ni futi dei tuoi post non autentici.
Ma poi cu sinni futti di Pohjanpalo? C’è Balotelli libero. Ingaggiamolo.
Stimo Pohjanpalo e Osti. Post non mio.
Uno schifo di partita colpa anche dell’allenatore che non sa trasmettere nulla ai suoi ragazzi…se di riflessione si deve parlare si rifletta anche sulla delusione di questa guida tecnica….l’unico attaccante che ha fatto qualcosa lo sostituisce….finiamola di sperare nei miracoli…sono distrutto da questi scempi….
Arbitro VERGOGNOSO & INDECENTE !!!! . SCHIFO !!! Classe arbitrale italiana da cesso…che lascia giocare appena 50 minuti su 90. Detto cio, i nostri giocatori ancora peggio, incapaci di vincere un contrasto. Niente grinta, niente corsa ovrebbero prendere esempio dei vincitori che hanno lottato e corso per 97 minuti, su ogni palla. Niente corsa, niente grinta..per non parlare del NON gioco. Ma che schifo di stagione….
Il Palermo ci ha messo molto del suo, però arbitraggio scandaloso.
Non prendiamo scuse su arbrito tempo effettivo di gioco o altro… La squadra non ha un gioco soffre con qualsiasi formazione si confronti, ha lacune di schemi e posizioni dei giocatori al limite del ridicolo. I tre centrali si alzano ma sono troppo lenti per ripiegare, ceccaroni non è più braccetto ma si spinge continuamente con il risultato che nikolau gioca in mezzo e sempre alto o per impostare cosa che evidentemente non ha nelle corde o per coprire ceccaroni, le ali Lund e Pierozzi non spingono non saltano mai l’uomo e non fanno chiusure difensive,il centrocampo è lento macchinosi sia in fase di d’impostazione che di copertura ed inoltre nessuno cerca l’inserimento. Gli attaccanti costretti a ripiegare sino alla nostra area per cercare palla e pressare gli avversari per poi non essere mai serviti. Siamo fuori condizione,lenti sulle seconde palle e soprattutto mentalmente scarichi! Primo tempo scesi in campo con atteggiamento solito e secondo tempo dal primo secondo sbilanciati come se mancasse poco al termine… Uguale Gol in contropiede con squadra disunita e difesa non schierata! Poi le scelte di pierozzi e vasic dall’inizio non le capisco. Abbiamo sbagliato a non esonerare Dionisi durante la la pausa adesso lui gioca con schemi che non gli appartengono solo per dare il contentino a noi tifosi e al nuovo Ds ! Si devono vergognare tutti dal primo all’ultimo sinanco il magazziniere che ancora non gli ha tirato i borsoni addosso….
Gomes e Nikolau oggi indisponenti, andavano sostituiti prima, ma il greco sembra intoccabile…. comunque arbitro da ufficio inchieste, non solo per il rigore su Segre non dato, ma tanti falli fischiati ad muzzum e gioco spezzettato in continuazione con totale incapacità di gestire le situazioni, praticamente non si è giocato nulla…
quando non c’è gioco. mmanco il minimo sindacale, fai questi campionati, scattii qualche vittoria ma…
Luund disastroso specie in difesa, male Sirigu, male il centrocampo, attacco di conseguenza.
Dioni sempre più mediocre allenatore.
Non vedo grandi differenze rispetto alle due precedenti partite. Avevamo trovato un gioco produttivo di azioni gol, bisognava intervenire sugli equilibri e sulle preventive a centrocampo. Ed incvece ricvoluzione, Brunori torna due punte perche non si trova a fare il 433 (e ovviamnete non va bene neanche con il nuovo modulo ecc.) . Il Palermo è tornato ad essere succube degli episodi
Perché spendere 4 ml per l’attaccante se è palese che servono urgentemente un portiere, un terzino e un centrale di difesa
un regista due terzini e un allenatore…..
negli episodi, mezzo punto in meno a Ceccaroni per il gol preso….lo marcava lui. Ripeto a me stesso….siamo figli degli episodi. Oggi due volte gol mancato per un pelo e poco altro.
Che giocatori finiti, anzi svogliati e senza dignità
Quello a cui ho assistito oggi è stato uno spettacolo a dire poco squallido, la Reggiana non ha rubato nulla, correvano tre volte alla nostra velocità, arrivavano sempre prima su ogni pallone, Sersanti, Portanova, e Vergara ci hanno letteralmente surclassato senza che dalla panchina arrivasse alcun tipo di correttivo, poi oggi abbiamo assistito a l’ennesimo arbitraggio scandaloso nei nostri confronti del Palermo, Marchetti non ci ha dato un rigore grosso come una casa (spinta a due mani evidentissima in area di rigore da parte di Sersanti) sarebbe ora che in società qualcuno si faccia un attimo sentire, comunque non e certo colpa dell’arbitro se abbiamo perso, dopo De Sanctis credo che anche Dionisi abbia fatto il suo tempo, e secondo me sarebbe anche ora di rivedere un attimo lo staff dei preparatori atletici, sono 2 anni che questa squadra non corre. Direttore la coppia dei centrali merita al massimo un 4 sono da cambiare tutti e due e chiunque arriva farà sicuramente meglio di loro, a lavorare devono andare a lavorare
ma unnam a gghiriii…. dionisioo cercati una altra squatra
Non e’ squadra da Palermo.Sembra una normale mediocre squadra da serie B.Non si puo’perdere con squadrette con tanto di rispetto.
Dopo una prestazione cosi deludente, fossi stato Guido…..non avrei fatto una pagella individuale, ma accordato un voto generale di 4 in pagella, compreso quella specie d’allenatore che abbiamo. Sappiamo da tempo che non abbiamo gioco, ma quello che mi preoccupa maggiormente è la mancanza di grinta. Indecorosi… e svogliati. Sembra evidente che quello che ci serve principalmente sono giocatori che abbiano fame su ogni pallone. Ma dico io, non si vergognano a rientrare a Palermo dopo una partita simile ?
E adesso prepariamoci alle prossime scoppole con Pisa e Spezia. Se così dovesse essere, come probabile, spero che Dionisi venga CACCIATO!!!
Ogni volta che tu scrivi io mi tocco le parti basse, come davanti a ogni attassatore.
Scrivi meno, altrimenti mi scambiano per maniaco.
Vai a mangiarti un panino Poldo drastico, dubito che tu sia provvisto di parti basse…
SGRAT SGRAT
Sirigu da rimettere in panchina. Comprare subito un portiere, un centrale e almeno un paio di attaccanti. Cambiare allenatore a fine campionato.
perchè Vasic, perchè Pierozzi perchè Dionisi?
Auspicavo, pregavo, desideravo con tutte le mie forze un pareggio. Un onesto pareggio. Ho evitato tutta la settimana gli articoli che parlavano di svolte, svoltine, riprese, acquisti , Pierpaolo e Magnani per volare . Niente da fare . Altra sconfitta, altra porcherie , ancora Pierozzi, Lund, Brunori, una carrettata di schifezze . Alla prossima.
è vero che il rigore su Segre ci stava e che l’arbitro è scarso (come tanti altri) ma vedere 10 simulazioni a partita la dice lunga sull’impotenza che sentono nel crìercare gol “naturali”
Additare l’allenatore così come avveniva con Corini con una squadra così scarsa e’ disonesta’ intellettuale ….. forse si potrebbe discutere la condizione fisica e la mancanza di reattivita’ ma la caparbietà e la determinazione sono portate dal carattere dei giocatori più di quanto possa fare l’allenatore da solo, semmai ciò che manca e’ probabilmente il contributo della società ……ad ogni modo una squadra con terzini così scarsi con difensori così macchinosi con centrocampisti che non segnano e perdono tutti i contrasti con attaccanti che sbagliano sottoporta e che fanno fatica a saltare l’uomo difficoltà che hanno tutti i giocatori della rosa e’ impossibile chiedere a un allenatore di fare miracoli cosa che molti tifosi denigratori di Corini l’anno scorso non hanno ben compreso …..però certo vista la scarsezza della rosa un allenatore più capace di puntare sugli aspetti caratteriali e tattici e di trovare soluzioni che possano compensare i limiti tecnici e’ un tentativo che andrebbe fatto….
Dionisi: “per me la squadra è già buona così”. Ma vai a fare in c…
Perdiamo un punto dalla quintultima. Non so chi , ma qualcuno lo faccia capire a questo gruppo maledetto che ci tiene in ostaggio da tre anni . Senza pietà. Occorre un portiere, due terzini, un centrale difensivo forte, un’allenatore vero e una punta . Non arriverà nessuno.
Al di là di tutto, non dare quel rigore su Segre è scandaloso!
Un allenatore che afferma che il gioco viene dopo il risultato non può che generare una stagione pietosa come questa. Se non va via Dionisi possono prendere finanche la buonanima di Maradona…non servirà a nulla.
Gira, vota e firria, siamo sempre lì: non si va oltre l’ottavo-decimo posto con i raccomandati di ferro Pierozzi e Rodri Gomes mandati in campo causa rendita di posizione dei rispettivi procuratori, che Osti, per altro, non è ancora riuscito ad azzerare. Tanto più quando Le Douaron, lungi dal trasformarsi in Le Panteron, torna Le Attaron e se Ceccaroni, il migliore oggi dei Rosa, permette a Lucchesi di colpire di testa indisturbato in occasione del primo gol siglato dalla Reggiana.
Le Douaron è l’unico che stava per segnare due goal..uno salvato da un miracolo…tu cu u palluni si sciarriato…curò!!!
Ma no di picca. Proprio lo odia il pallone. manco sa che forma ha. E’ un pallapiattista, infatti
“Le Douaron STAVA segnando”. Appunto. Però non l’ha messa dentro. E Le Attaron, certo sfortunato di testa da centro area ma di sicuro approssimativo di piede a un metro dalla porta, è stato pagato 4,5 milioni di euro (nonché contrattualizzato sino al 2029) non per sbagliare tre gol nella stessa partita ma per realizzarne almeno uno nei 97 minuti giocati oggi. Capito, incompetenti alla massima potenza Drastico MultiAlias e Fabio So Tutto come sempre accoppiati?
L’ansia ti divora. L’altra volta mi hai coperto di insulti sventai dal Direttore. Quando ti va bene mi rispondi due tre volte. Non va bene. Stai perdendo la bussola. Ammettilo. Non ne capisci nulla , non ne vieni a capo. Attasso? Non esiste. Esiste la tua incompetenza. Gomes? Aspetta e vedrai. Defilati adesso, vai.
“Le Douaron STAVA segnando”. Appunto. Però non l’ha messa dentro. E Le Attaron, certo sfortunato di testa da centro area ma di sicuro approssimativo di piede a un metro dalla porta, è stato pagato 4,5 milioni di euro (nonché contrattualizzato sino al 2029) non per sbagliare tre gol nella stessa partita ma per realizzarne almeno uno nei 97 minuti giocati oggi. Capito, incompetenti alla massima potenza Drastico MultiAlias e Fabio So Tutto come sempre accoppiati?
Che c’è Corradello, non parli più del grande Sirigu? Ora forse ti sarai accorto di quanto è scarso ma probabilmente insisterai con i tuoi discorsi senza senso. E come hanno già ribadito i miei predecessori: lascia perdere, il calcio non ti compete.
Raccontaci tu, invece, come hai contribuito, grazie al tuo fanatismo da incompetente, a fottere la testa a Desplanches Ogni Tiro Un Gol. Sirigu, che oggi ha regalato un gol (non due) alla Reggiana, contro Modena e Juve Stabia si è espresso a livelli degni di quel grande portiere che e’. Altro che parate centrali, incompetente e invidiusu che non sei altro… Oggi Salvatore ha sbagliato un intervento, com’e’ capitato almeno 25 volte a Sebastien nel
girone d’andata. C’era tutto il tempo per
rimediare. Però i tuoi
raccomandati di ferro Rodri Gomes e Pierozzi hanno fatto ridere i polli e il tuo eroe Le Douaron Pardon Le Attaron “STAVA PER SEGNARE”. Ma di piede ha sparato in tribuna a mezzo metro dalla porta e di testa ha centrato l’unico difensore appostato sulla linea. Morale: abbiamo perso senza che nessuno rimpiangesse Desplanches.
Morale: unni capisci nienti i palluni e basta così!!!!
Sono stato sempre dell’idea che avendo esonerato il Ds dovevi mandare bia anche l’allenatore.
Per fare il 352 vi vogliono 3 difensori voi i scaglioni e noi a turno a Baniya o Nikolau facciamo la cavolata.
Poche parole da dire:
Squadra senza gioco, difesa da circo, centrocampo evanescente, attacco che predica nel deserto!
Allenatore da mandare via e squadra che necessita di massiccio rinforzo in ogni settore del campo!
In poche parole… è tutto sbagliato è tutto da rifare.
PS anche le ultime due partite vinte in casa sono frutto di casualità e non hanno convinto nessuno!
ci vuole da 11 a 15 giocatori nuovi da comprare…. capito osti devi comprare comprare comprareee
lo sapevo che oggi perdevamo, a mare siamo!
Complimenti a tutti quelli che – stampa inclusa – hanno santificato Sirigu dopo due parate centrali contro la Juve Stabia. Oggi Sirigu principale colpevole della sconfitta. Ribadisco: a Palermo a capirne di calcio siamo rimasti in pochi.
Se non gli tirano in faccia, Sirigu non le prende proprio.
Si era capito già a Napoli, chi se ne intende di portieri ha notato la carenza d’esplosività. Oggi nell’azione del raddoppio si è tuffato nettamente in ritardo. Non ha più 20 anni, purtroppo. L’istinto di mettere le mani e respingere, quello rimane sempre; è tutto il resto che a 38 anni non c’è più, se non ti chiami Zoff.
Sarebbe importante comprare qualche giocatore intelligente. Si, proprio così. Ogni volta che guardo i nostri nelle espressioni mi cadono le braccia. Lund, Ceccaroni, Nikolau, Baniya, Gomes, Ranocchia, Insigne, potrei proseguire all’infinito. Me ne trovate uno con una espressione viva, intelligente, furba , attenta ? Io solo , me lo trovate? Compreso l’allenatore naturalmente.
Uno solo ne chiedo. E non sto scherzando. Oggi guardavo l’espressione dei giocatori avversari . Tutti scarsi ma vivi, reattivi, intensi . Poi guardavo i nostri e mi veniva da prenderli a calci in culo.
Direttore, lei scrive:”Il passo indietro impone adesso nuove riflessioni”. Dopo aver visto il tradivo licenziamento di Corini l’hanno scorso e il deciso ben servito De Sanctis quest’anno, con relativa apparente miglioria sopravvenuta col solo avvento di Osti e con obiettivi di calciomercato finalmente congrui ad un progetto tecnico vincente, di una squadra che dice di voler salire anche quest’anno possibilmente, credo che le nuove riflessioni non possano essere altro che il licenziamento di Dionisi. Non ha più la squadra, l’ha persa. Se il CGF é diventato decisionista, credo che questa sia l’unica soluzione per il prosieguo del campionato
Si’. Però “anno scorso” si scrive senza “h”. Grazie
Dionisi, 1976 tifosi presi per il culo, alla prossima in casa saranno 20.000, per non andare anche quest’anno da nessuna parte… chissà a giugno cosa racconterai alla tua coscienza, se ne disponi di una…
Dionisi avrà le sue colpe, ma al 90% la colpa è di chi scende in campo e passeggia anziché provare a giocare a calcio. E’ inutile additare a Dionisi tutte le colpe, io mi preoccuperei di criticare l’inguardabile accozzaglia di gente che ormai farebbe bene a ritirarsi dal calcio per dignità. Evidentemente, però, il conto in banca è più importante e fino a quando dura la Pasqau la fanno durare, grazie al City group con gli occhi forìderati di prosciutto.
Ricordo le partite da ragazzo quando tutti inseguivamo un pallone e nessuno si prendeva la responsabilità di aiutare l’altro, un continuo batti e ribatti cercando un gol liberatorio, ecco… Questo è il nostro Palermo…
Ma nessuno dei vertici si accorge di quanto, poco e nulla, questo presuntuoso e incapace trasmette alla squadra?
Almeno una trama di gioco mi farebbe cambiare idea, ma questo e un flipper…
Che tormentone, un ripetersi sempre delle stesse partite, ogni domenica, ma poi, negli anni passati, ogni tanto si vedeva un allenatore in seconda, ma questo non si fa buttare mai neanche fuori per non perderci il gusto….
Almeno lì c’era la voglia del singolo di segnare. Qui manca anche questo. Ballerine viziate da centinaia di euro di conti in banca che non muovono un dito del piede e fanno finta di giocare a calcio.
3 gare, 6 punti rubati, una sconfitta meritatissima. Squadra inguardabile. Una settimana alla fine del calciomercato, acquisto: IL NULLA
Operazione chirurgica a metà, che senso ha sostituire il D. S e non Dionisi??? Oggi è probabilmente il maggior responsabile punto
Io credo che giocare con un portiere attempato,
Bisogna avere anche il coraggio di non lamentarsi se si perde!
Oggi ho visto la partita insieme al Presidente Mirri, ( La sua disperazione è anche la mia…. Ecc, ecc. )
A parer mio al Palermo, non manca niente….. Forse Un allenatore, boo… maaa….
Dico forse giusto per accantonare una scusa.
Consapevole, a fine partita ho chiesto lumi al Presidente Mirri.
Cosa manca al Palermo, mi ha fatto segno tre, ma tre di che? Forse intendeva punte?
Booo.
Chiaro che se intendeva tre attaccanti Ok…..
Ma un attaccante per segnare l’ho devi servire!
Quindi….? È vero Le Douaron ha avuto due occasioni, ma sono
Poche per concretizzare.
In buona sostanza provare a cambiare allenatore, potrebbe giovare,
non fosse così, allora si ha l’obbligo di fare tabula rasa, e ripartire
a fine campionato con nuove maestranze.
Saluti.
Non per i lettori, perche’ non e’ il nostro mestiere, ma per il gotha del giornalismo sportivo:
1) forse i cinque minuti finali concessi a Brunori non erano una bestemmia. Adesso puo’ continuare a fare tutte le partite in questa maniera, non lo tocca nessuno e Segre non ha nemmeno bisogno di andare contro il regolamento e passargli la fascia di capitano al suo ingresso in campo. Brunori e’ il primo equivoco di questo gruppo, un ex ancora tesserato cui pare addirittura vogliano allungare il contratto. Follia. Come il 5 e mezzo in pagella oggi.
2) il secondo equivoco si chiama Gomes. Da tre anni dovrebbe essere il regista di questa squadra, ma non ha ne’ qualita’ tecnica, ne’ velocita’ di pensiero e visione di gioco. Puoi cambiare dieci allenatori e dieci moduli, fino a quando continui a schierare giocatori sbagliati nel posto sbagliato non si vedranno due passaggi di seguito. Guarda caso con Ranocchia regista e Verre piu’ avanti si sono viste partite cui e’ mancato solo il risultato, ma era un festival di occasioni e gol sbagliati da soli davanti al portiere.
3) Salviamoci e basta. Che non e’ nemmeno tanto scontato.
Si è persa la partita per vari fattori: Sirigu che sembra tornato quello di Napoli-Palermo, Banyia che ha regalato il secondo gol e soprattutto il centrocampo completamente impalpabile, tranne Ranocchia che comunque è sempre presente nel gioco e ha fatto un assist. Anche Dionisi poi ha messo del suo escludendo all’inizio Segre sul quale poi c’era un rigore netto.
Ormai da tempo e’ palese la mancanza di gioco in questa squadra,ma perche’ non provre con un altro allenatore,che sia piu’ illuminato e che ne capisca di piu’ impostazione tattica?
Acquistare dieci Pelè, non serve……
Prima di spendere soldi inutilmente! Come si è fatto fino adesso
Perché? Non provare a cambiare allenatore.?
Sarebbe l’operazione meno onerosa.
Chissà? magari una qualche volta ci si azzecca.
Il Palermo, a parer mio ha un buon parco giocatori,
è soprattutto! una proprietà solida.
Tentare non può nuocere….. più! di quanto non si è fatto fino adesso!
Saluti.
diciamolo chiaramente oggi la banda bassotti/rosanero non è riuscita a colpire per la terza volta…, signori non c’è calcio in questa squadra, non ricordo quest’anno un’azione ben congeniata, non so più qual’è la partita più orribile di questa stagione, sono tutte fotocopie una dell’altra, non riesco a capire da dove il caro Direttore esce questi voti, come si fa a dare sufficienze a calciatori che hanno perso per l’ennessima volta una partita con una squadra che lotta per non retrocedere e che l’unica cosa che ha saputo fare è quella di cercare rigori inesistenti ad un arbitro che probabilmente aveva parenti a Reggio Emilia… E’ notte fonda, auguriamoci che con questi eventuali nuovi innesti si possa migliorare in qualcosa per sperare ad un quarto/quinto posto e giocarci la lotteria dei plauoff. FORZA PALERMO SEMPRE perchè la speranza è l’ultima a morire
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ci vuole coraggio a prendersela con Gomes che è stato uno dei pochi a salvarsi, che non ha sbagliato niente (il tizio trovi un errore che sia uno, non lo trova!) e che non ha nessuna colpa nei gol e nella sconfitta.
Ci vuole coraggio a usare quegli aggettivi contro il migliore giocatore del Palermo e della serie B, il più amato dai tifosi, uno dei pochi di serie A che abbiamo, uno di quelli che onora sempre la maglia.
Appena è uscito Gomes notte fonda, è sparito il gioco.
Quanto a Vasic , è giovane e promettente e non ha nessuna colpa né nel primo gol né nel secondo gol
E’ l’esatto contrario di quanto scrive templare (smentito pure nelle virgole)!
Proprio Gomes ha qualità, tecnica, velocità di pensiero e visione di gioco.
Gomes è forte sia in costruzione sia in interdizione, sia in geometrie sia in verticalizzazioni.
E anche oggi è uno dei pochi a salvarsi.
Gomes è molto più forte di Ranocchia, Segre e Verre messi assieme.
Allo stadio come nel settore ospiti tutti dicono sempre “Gomes uno dei pochi che si salva” (anche oggi!).
Mentre Ranocchia e Segre sono tra i più criticati (anche oggi!).
Poi uscito Gomes notte fonda, non abbiamo più recuperato e anzi stavamo subendo il 3 a 1.
Senza Gomes si sono avute le peggiori partite del Palermo, come i disastri di Venezia, Napoli e altrove.
Viceversa con Gomes titolare abbiamo vinto tantissime partite.
No Gomes no party!
Indisponente ci sarà Pio Pio che se la prenda con uno dei pochi che non ha nessuna colpa nè nei gol nè nella sconfitta!
Infatti non c’è un solo errore di Gomes nè nei gol subiti nè nel resto della gara.
Gomes lotta e onora la maglia al contrario di certi suoi compagni che si esibiscono in maldestri colpi di tacco e acrobazie.
Tra i bersagli principali dei tifosi da mesi (basta sentire allo stadio, nel settore ospiti, in giro per la città o leggere i social) ci sono pierozzi, ranocchia e segre che non si sa per quale motivo sono sopravvalutati e salvati da molti giornali, il che infastidisce ancora di più i tifosi
In pochi minuti Diakitè ha fatto molto di più di Pierozzi per oltre tre quarti di gara!
“Diakitè doveva entrare prima” come scrive Guido Monastra che giustamente giudica “tardiva” la sostituzione di pierozzi (uno dei peggiori in campo a furor di popolo).
Diakitè è molto più forte di Pierozzi, Candela e Buttaro messi assieme.
A Venezia i tifosi non vedono l’ora di sballarsi candela.
Lo scambio Candela-Diakitè indigna i palermitani.
“Diakitè non si tocca!” si legge nel web.
E ovunque (stadio, settore ospiti, social) è unanime la preferenza dei tifosi per Diakitè rispetto a Pierozzi, Candela e Buttaro.
E qualche malpensante si stranizza che si è iniziata a ventilare ipotesi di cessione di Diakitè dopo un impopolarissimo commento critico del figlio di un potentissimo politico palermitano (travolto dalle critiche del resto della tifoseria).
Sarebbe molto strano che si cedesse il migliore terzino del Palermo e della serie B ed uno dei giocatori più amati dai palermitani.
City Football Group (CFG) non avete nessuna ambizione, solo indifferenza. State trattando il Palermo come una semplice succursale. Fateci un favore: andate a fare na c*gata.
È difficile da vedere solo da chi si rifiuta di vedere, che Questo allenatore non è in grado dopo sette mesi di incidere su questa squadra. Aldilà di questi giocatori assemblati mediocremente lui non ha una idea di gioco.
Il problema principale del Palermo siede in panchina ed è mister Dionisi, un’allenatore in confusione totale incapace in 8 mesi di dare un’impronta alla squadra in termini di personalità e gioco ed inabile a saper leggere le partite come mostrato ieri con dei cambi totalmente scolastici e senza senso.
Se si vuole chiudere questa nefasta stagione con un minimo di dignità e magari (spezia permettendo) fare i play off da una posizione favorevole bisogna mettere alla porta il nefasto Dionisi e prendere un normalizzatore che conduca la squadra all’obiettivo minimo stagionale.
Con questi esterni il 5-3-2- non funziona. Meglio Di Francesco e Insigne. Difesa lenta e impacciata. Magnani basterà? Urge un portiere