​​

Reggiana – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa

(AGGIORNATO IL 26 GENNAIO, ORE 11.07). Ecco le probabili formazioni di Reggiana – Palermo, match valido per la 23a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 26 gennaio, alle ore 15, Mapei Stadium di Reggio Emilia):

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Sersanti, Reinhart, Kumi; Vergara, Portanova; Gondo.

Indisponibili: Rozzio, Girma, Motta 


Squalificati: Ignacchiti

PALERMO (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Le Douaron. 

Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano, Insigne

Squalificati: /


Alessio Dionisi dovrebbe confermare la stessa formazione che ha conquistato le ultime due vittorie consecutive. Pochi dubbi, si vuole dare continuità agli undici titolari, in attesa dei nuovi arrivi. Rimangono indisponibili Gomis, Di Bartolo, Di Mariano e Insigne.

DIFESA

In porta dovrebbe essere confermato Sirigu, sarebbe la terza di fila dall’inizio. Il terzetto difensivo sta oliando i meccanismi e non verrà toccato: spazio a Baniya sul centrodestra, Nikolaou centrale e Ceccaroni sul centrosinistra.

CENTROCAMPO

Pierozzi e Lund dovrebbero agire sulle fasce. Al centro spazio a Segre come mezzala destra, Gomes perno centrale e Ranocchia mezzala sinistra.

ATTACCO

Le Douaron sta trovando continuità in zona gol, inutile discutere la sua titolarità. Al suo fianco dovrebbe agire ancora Brunori, in attesa di novità dal calciomercato…

LEGGI ANCHE

REGGIANA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH

21 thoughts on “Reggiana – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa

  1. Mi auguro per la parte finale del campionato un’utilizzo maggiore di Vasic . Mi sembra cresciuto e voglioso di ben figurare. Poi Dionisi accennava alla possibilità di utilizzare Apphua a tutta fascia a sx . Anche questo potrebbe essere un esperimento interessante per il futuro e per dare valore ai milioni spesi.

  2. Ultimamente ho visto anche più concreto Saric , altro acquisto costoso e mai valorizzato. Dovesse restare dovrebbe a mio parere trovare più spazio tra i tre di centrocampo. Possibilmente come interno a dx o sx . Vedo che utilizza entrambi i piedi.

  3. D’istinto vedrei meglio, al posto di Pierozzi, Diakite che in fase difensiva offre più apporto, però come scritto gia da qualcuno, sarebbe la terza partita con la stessa formazione e anche questo è un particolare importante…

  4. Giusto così, squadra che vince non si cambia. L’errore è stato commesso dopo la vittoria con lo Spezia e la frittata è stata servita con la Carrarese.

  5. Io schiererei questa formazione

    Sirigu
    Baniya nedelcearu nikolau
    Diakité saric Gomes Vasic Appuah
    Brunori Le Douaron

    1. Chiarisco: pur apprezzandolo molto, come, del resto, Diakite’, non ho potuto inserire Baniya fra i titolarissimi perché lui ha il doppio passaporto e io avrei violato la regola dell’unico italiano in campo.

    2. Addirittura due italiani ci hai messo nella tua squadra ideale. No, l’unica formazione politically correct deve essere All Blacks e schierare un italiano al massimo. Io propongo: Gomis, Diakite’, Marong, Appuah, Coulibaly, Embalo, Odjer, Kanoute’, Balotelli, Gomes, Traore’. Che ci trase Balotelli? L’hai scritto tu che “e’ molto più forte di Pohjanpalo”. E la Società ti ha dato, come sempre, ascolto. Mario, anzi, è già a Palermo e sta cercando due sfasciallitti che, per 300 euro a testa, si jecchino, in sella ai loro motorini scassati, a mare dallo Stabilimento di Mondello.

      1. Senza dubbio Balotelli è più forte di Pojanpalo. Non lo dico solo io, lo dicono moltissimi esperti e giornalisti. Poi tu che sei nazionalista dovresti preferire Balotelli che è italiano. Infine, fattene una ragione anche ad europei e mondiali ultimi i giocatori di colore hanno trionfato. E le migliori squadre al mondo di club come nazionali sono piene di giocatori di colore

        1. Veramente saremmo primi o secondi.
          E oggi avremmo vinto a reggio emilia, invece di perdere con i vari pierozzi, lund, ranocchia, segre, verre, ceccaroni (è vero che ha segnato ma non è saltato sul primo gol, quindi ha responsabilità insieme a sirigu e pierozzi)

  6. Ho l’impressione che si voglia sacrificare Diakité in questa sessione di mercato. Spero che mi sbagli, perché sarebbe un grande errore. Un giocatore che ha dimostrato, quando sta bene, che è il più forte nel suo ruolo e molto di più rispetto a Pierozzi.

  7. Rio è smentito anche su Diakité che è bravissimo a dribblare oltre che a difendere ed è pure bravissimo a segnare e fare assist, al contrario di pierozzi.
    Diakité vale mille pierozzi e mille candela.
    Basta vedere come sono contenti i veneziani se si sballeranno candela.
    Lo scambio di prestiti candela-diakite’ sarebbe contrario ad ogni logica e contrario all’interesse del Palermo, sarebbe un regalo al venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *