Reggiana, Viali: “Col Palermo vogliamo fare una grande prestazione”
Alla vigilia della sfida di campionato contro il Palermo, il tecnico della Reggiana, William Viali, ha sottolineato l’importanza di una prestazione di alto livello per affrontare una squadra in grande crescita. “Vogliamo fare una grande prestazione. Stiamo dimostrando di avere importanti certezze perché abbiamo un equilibrio e una quadratura, trovando anche delle consapevolezze”, ha dichiarato Viali in conferenza stampa.
Analizzando il momento del Palermo, Viali ha riconosciuto i progressi della formazione siciliana, capace di superare le difficoltà iniziali: “Se c’è qualcosa da dire su come il Palermo ha vinto le ultime due partite? Conta poco perché alla fine hanno ottenuto i tre punti e le squadre forti vincono le partite. Hanno probabilmente lavorato di più sulla mentalità e sull’equilibrio rispetto a quando hanno attraversato dei momenti di difficoltà. Adesso sanno stare meglio dentro le partite, anche in maniera sporca, e ciò rende tutto ancora più difficile”, ha osservato.
Viali ha poi analizzato l’approccio tattico del Palermo, evidenziando i cambiamenti introdotti dalla squadra rosanero: “Loro adesso giocano col 3-5-2 ma comunque stanno riproponendo certi aspetti tattici con interpreti diversi, meno offensivi, giocando con due esterni difensivi a tutta fascia e magari questa quadratura gli ha permesso di giocare con più equilibrio“.
Il tecnico della Reggiana ha riconosciuto la qualità degli elementi a disposizione del Palermo, invitando i suoi a una prestazione completa. “Quanto alle abilità dei singoli faccio fatica a elencarli tutti. Piuttosto, a prescindere dalle strategie sia nostre sia loro, potrebbe più preoccupare l’andamento della partita, in quanto loro hanno diversi elementi a disposizione di grande qualità. Servirà una gara totale e completa”, ha concluso Viali.