Reggina, Inzaghi: “Tante difficoltà ma sul campo abbiamo 52 punti”
Il tecnico della Reggina, Filippo Inzaghi, ha parlato, attraverso i microfoni di “TMW”, delle difficoltà che ha incontrato la sua squadra nel girone di ritorno e della penalizzazione che, al momento, sta tenendo il club amaranto fuori dai playoff.
“Nel girone d’andata abbiamo superato le aspettative, mentre in quello di ritorno è stato tutto più complicato – ha detto Inzaghi – le difficoltà non sono mancate, dentro e fuori dal campo, così come un po’ di sfortuna e qualche prestazione nella quale poi potevamo fare di più. Io, però, sono e rimango orgoglioso dei miei ragazzi per tutto quello che hanno fatto. Prendo in esame i punti fatti sul campo che sono 52: quindi siamo a -1 dalla matematica qualificazione ai playoff. Questo, per me, è tutto quello che conta”.
Sulla penalizzazione ha aggiunto: “Per quanto mi riguarda ci ho fatto poco caso perché sono da sempre abituato a combattere, ma i miei ragazzi potrebbero avere una reazione diversa, legata anche alle esperienze professionali che hanno vissuto nel corso della loro carriera. Ho detto loro di non leggere o ascoltare quanto veniva detto a mezzo stampa, ma non è certo semplice far finta di nulla quando senti che potrebbero venire a toglierti quello che ti sei conquistato sul campo”.
“Non voglio, però, che questo sia visto come un alibi. Non abbiamo mai mollato e continueremo a non farlo. Per raggiungere un traguardo che nei programmi iniziali era ipotizzabile solo a partire dal prossimo anno. Questa stagione, invece, sarebbe dovuta servire per consolidare la categoria e far divertire la piazza in modo che si innamorasse del nuovo corso”.
LEGGI ANCHE
PALERMO E CAGLIARI: ENTRAMBE HANNO UN TABU’ CON LE BIG
PALERMO, ALLENAMENTO A PORTE APERTE: IL PROGRAMMA
Certo! Vedete pure se in tasca tu e i tuoi calciatori avete gli effettivi soldi promessi dal vostro contratto! Idem, se lo Stato ha ricevuto gli stessi soldi che avreste dovuto dargli, pagando regolarmente le tasse!