Reggina: tutti i cambiamenti in arrivo per la prossima stagione

Il calcio, lo sport più in generale e tutti i divertimenti che sono connessi ad una passione, come può essere quella del tifo, sono cambiati particolarmente negli ultimi anni. Ciò è merito, inevitabilmente, di una concreta evoluzione del panorama informativo, al quale può fare riferimento ogni possibile tifoso. Allo stesso tempo, però, questo cambiamento non interessa soltanto il calcio è lo sport, ma anche tanti altri settori che, allo stesso modo, possono regalare delle forme di divertimento molto importanti: ad esempio, una delle realtà più sviluppate, al giorno d’oggi, è quella delle criptovalute che possono essere utilizzate praticamente per qualsiasi cosa. Non tutti sanno che anche nel mondo del gioco e del divertimento sul web non è raro interfacciarsi con questi strumenti, con i bitcoin online casino in cui dare massima espressione al proprio divertimento, aumentando anche la sicurezza sulla piattaforma che si utilizza. Grazie alle criptovalute, infatti, sarà possibile personalizzare la propria esperienza al meglio in sede di deposito e di prelievo, grazie alla blockchain che garantisce la giusta crittografia per ogni dato utilizzato sul sito.

Accanto al nuovo, però, nel mondo del calcio tende ad esserci sempre una certa patina storica e culturale, che si osserva con il tifo e con l’amore che tantissimi tifosi hanno nei confronti della squadra della propria città; ad esempio, a Reggio Calabria si vivono delle ore piuttosto frenetiche, considerando tutti i cambiamenti per la Reggina che, a partire dalla prossima stagione, potrebbe iniziare a fare decisamente sul serio nell’ambito del suo percorso di risalita definitivo verso il calcio che conta.

Il nuovo allenatore scelto dalla Reggina e la filosofia di gioco di Pergolizzi

Il primo grande cambiamento, sulla panchina della Reggina, si osserva proprio con il nuovo allenatore scelto da parte della formazione amaranto, che adesso sembra aver deciso di puntare definitivamente verso la promozione in Serie C, a seguito dei risultati nell’ultima stagione. Ad essere stato scelto è un vecchio volto della Reggina, che ha giocato in maglia amaranto nel ruolo di terzino, nel corso della sua carriera: Rosario Pergolizzi, che nell’ultima stagione ha allenato il Campobasso e che adesso ritrova una società e una piazza sicuramente molto calorosa, che lo ha accolto prontamente con auguri destinati anche alla famiglia, in attesa di una stagione che possa condurre la Reggina lì dove merita.

Pergolizzi rappresenta un profilo ideale per la squadra avendo già avuto modo di parlare, in passato, del suo stile di gioco, che tende a fare a meno dei moduli e di una certa formularità nello schieramento dei giocatori in campo, prevedendo un’accortezza in tutti i reparti, specie nella fase difensiva. L’allenatore, però, ha sempre rifiutato l’etichetta di difensivista, spiegando che quest’ultima va data a coloro che, in una situazione di pareggio o di sconfitta, continuano a non voler proporre gioco e ad attaccare, mentre l’accortezza è tutt’altra cosa. Non a caso, l’allenatore citò proprio l’idea di gioco di Conte all’Inter, spesso accusata allo stesso modo di difensivismo.

Tutti gli altri cambiamenti in arrivo in casa della Reggina

Accanto al nuovo allenatore, la Reggina è in aria di cambiamento, con la promozione in Serie C che sembra essere l’obiettivo fondamentale della squadra, specie dopo quanto avvenuto nell’ultima stagione. In linea di massima, le aspettative della società e dei tifosi muovono i loro passi da uno zoccolo duro che si è già osservato nella scorsa stagione e che, soprattutto nella seconda parte di campionato, ha portato la Reggina ad accumulare dei risultati positivi, nonostante la mancata promozione. I primi cambiamenti in arrivo in casa della Reggina, dunque, saranno conservativi, con il rinnovo di alcuni contratti in scadenza, tra cui quello di Renelus, già ufficializzato, e quelli di Toti Porcino e Daniel Adejo, che sembrano pronti a prolungare la loro esperienza con la formazione per le prossime stagioni. Insomma, con un progetto che sembra essere serio, anche data la scelta dei singoli nomi, i tifosi possono finalmente tornare a sperare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *