Regolamento Catania – Padova: chi vince, cosa succede in caso di pareggio / Finale Coppa Italia Serie C
Catania e Padova giocano al “Massimino” la finale di ritorno della Coppa Italia Serie C. I veneti hanno vinto la gara d’andata per 2 – 1. Ma cosa dice il regolamento? Quali sono le regole della competizione?
Finale Coppa Italia Serie C, modalità di svolgimento e regolamento
La finale di Coppa Italia Serie C viene disputata con gare di andata e ritorno. Risulta vincitrice la squadra che, all’esito delle due gare di andata e ritorno, ottiene il maggior punteggio o, in caso di parità dopo la gara di ritorno, la squadra che ha conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, si disputano due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno: perdurando tale situazione, l’arbitro procede a far eseguire i calci di rigore (con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”). NOTA BENE: i gol in trasferta NON valgono doppio.
–
In caso di vittoria di misura del Catania, quindi, si andrebbe ai tempi supplementari. Gli etnei, per alzare la coppa al termine dei 90 minuti regolamentari, devono vincere almeno di due gol. Il Padova, invece, vince il trofeo anche con un pareggio.