​​

Regolamento classifica Serie D, arrivo a pari punti al primo posto: cosa succede

Anche la Serie D è ormai nel momento decisivo della stagione, tra verdetti da scrivere e (per le zone alte della classifica) promozione da assegnare. Ma cosa succede quando due squadre arrivano a pari punti al primo posto? Come stabilire quale squadra prevale a parità di punteggio? Occhio al regolamento, perché fra i dilettanti c’è una regola importante da tenere a mente…

REGOLAMENTO SERIE D: COSA SUCCEDE IN CASO DI ARRIVO A PARI PUNTI IN CLASSIFICA AL PRIMO POSTO

Come in tutti i campionati, anche in Serie D a pari punti in classifica fra due squadre vale lo scontro diretto (e in caso di più squadre la classifica avulsa). Ma se due squadre arrivano a pari punti al primo posto allora cambia tutto: in questo caso il regolamento prevede infatti la partita di spareggio.

Se infatti due squadre arrivano a pari punti al primo posto in classifica in Serie D, NON valgono più gli scontri diretti tra le due squadre o la differenza reti maturata durante il campionato: la Lega Nazionale Dilettanti è tenuta a organizzare una partita di spareggio (match che va giocato in gara secca e in campo neutro).


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *