Regolamento finale Champions League (Inter – Manchester City): sostituzioni, supplementari e rigori
Manchester City e Inter si affrontano in finale di Champions League: il lungo cammino delle due squadre si conclude a Istanbul, con la partita che assegna la coppa dalle grandi orecchie. Ma allora quali sono le regole del doppio confronto? Cosa dice il regolamento UEFA?
REGOLAMENTO FINALE CHAMPIONS LEAGUE (MANCHESTER CITY – INTER): CHI VINCE, QUALI REGOLE IN CASO DI PAREGGIO
CHI VINCE – Si gioca in gara secca allo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul. In caso di parità, dunque, si procederà con i due tempi supplementari. In caso di ulteriore parità nei supplementari si procederà con i calci di rigore.
SOSTITUZIONI: Sono ammesse 5 sostituzioni per squadra in una partita e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti. In caso di tempi supplementari, le squadre possono usufruire di una ulteriore sostituzione e di una “interruzione” aggiuntiva per effettuare cambi. I cambi a disposizione, dunque, in caso di “extra time”, diventano 6; le interruzioni disponibili diventano 4 (NOTA BENE – L’intervallo fra un tempo di gioco e un altro non vale mai come “interruzione”).
DOVE VEDERE LA FINALE IN TV E STREAMING
La diretta in chiaro della finale tra Inter e Manchester City sarà trasmessa su Canale 5 (disponibile in HD su digitale terrestre e Tivusat, ma anche al numero 105 del decoder Sky). Il live streaming gratis della partita sarà dunque disponibile sul sito e l’app di Mediaset Infinity (VEDI QUI LO STREAMING DI CANALE 5) e sul sito Sportmediaset.it.
La finale di Champions sarà trasmessa in questo caso anche su Sky Sport: la diretta del match è in programma su Sky Sport Uno (canale numero 201 della piattaforma), Sky Sport Football (canale 203) e per l’occasione anche in 4K Sky Sport 4K (canale 213, disponibile solo sui decoder Sky Q via satellite per gli utenti abilitati alla visione), con live streaming su Sky Go e sulla piattaforma NOW.