Regolamento Lione – Juventus femminile: chi passa, gol in trasferta, combinazioni, cosa succede in caso di pareggio / Women’s Champions League
Lione femminile e Juventus Women si giocano nel match di ritorno dei quarti la qualificazione alla semifinale di Women’s Champions League. Ma quale è il regolamento della competizione?
IL REGOLAMENTO
CHI PASSA: Vince il confronto di quarti di finale e passa in semifinale, la squadra che dopo la gara di ritorno ha realizzato il maggior numero di marcature totali. E in caso di parità NON valgono più i gol in trasferta: la regola è abolita da questa stagione in tutte le competizioni UEFA. Se dunque il numero di reti nel doppio confronto è pari, si procede con i due tempi supplementari al termine del match di ritorno. E ovviamente anche durante i supplementari non vale più la regola dei fuori casa: in caso di parità nei supplementari, si procede con i rigori.
–
Di conseguenza, (in virtù del 2-1 dell’andata per la Juventus) le combinazioni per Lione – Juventus Women sono:
a) Passa la Juventus: se vince o pareggia;
b) Passa il Lione: se vince con almeno due gol di scarto;
c) Si giocano i supplementari se il Lione vince con un solo gol di scarto (a prescindere dal numero di gol segnati dalla Juventus al ritorno).
SOSTITUZIONI: Sono ammesse 5 sostituzioni per squadra in una partita e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti (nota: l’intervallo non vale come “interruzione”). In caso di tempi supplementari, le squadre possono però usufruire di una ulteriore sostituzione (e ovviamente di un’ulteriore interruzione del gioco per effettuarla); i cambi a disposizione, dunque, in caso di “extra time”, diventano sei.
DIFFIDATE
LIONE: Egurrola.
JUVENTUS: Bonansea, Bonfantini, Rosucci.
Preview: Lyon 🆚 Juventus
🔹 Form guide
🔹 Squad changes
🔹 Possible line-ups
🔹 View from the camps#UWCL— UEFA Women’s Champions League (@UWCL) March 31, 2022