Regolamento Palermo – Venezia: cosa succede in caso di pareggio, chi passa, come funziona / Playoff Serie B
Il Palermo affronta il Venezia nella semifinale dei playoff di Serie B. Ma qual è il regolamento della sfida? E quale sarà la prossima avversaria della vincente?
IL REGOLAMENTO
FORMAT – Le semifinali e la finale si giocano sulla distanza ‘andata e ritorno’ (QUI gli accoppiamenti). La squadra meglio classificata ha sempre diritto a giocare il ritorno in casa. Passa al turno successivo la squadra che nell’arco dei due incontri segna il maggior numero di gol. Se semifinali e finale terminano in parità dopo le gare di ritorno, prevale la meglio piazzata in classifica, senza supplementari e rigori; NON conta il numero dei gol segnati in trasferta.
TURNO SUCCESSIVO – Chi supera il turno accede alla finale e troverà una tra Cremonese e Catanzaro. Le gare sono in programma giovedì 30 maggio (andata) e domenica 2 giugno il ritorno.
SOSTITUZIONI
Sono ammesse cinque sostituzioni e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti regolamentari (nota: gli intervalli non valgono come “interruzione”).
SQUALIFICHE E CARTELLINI
Agli spareggi si riparte da zero, la situazione relativa alle diffide dei giocatori viene totalmente azzerata. Ai playoff si entra in diffida già al primo cartellino giallo e la squalifica sarà automatica dopo il secondo.
Mi spiace ma il regolamento dice che : nelle semifinali e finali in caso di parità di risultati tra andata e ritorno , conta la differenza reti e se ancora c’è parità passa la squadra meglio classificata nellanregupar season
niente tempi supplementari
E qual’è la differenza rispetto all’articolo?
nON DICE CHE IN CASO DI PARITà ANDATA E RITORNO CONTA LA DIFFERENZA RETI
Come no? Dice che passa chi segna un gol in più dell’avversario.E’ ovvio, no?
Il palermo questa sera deve possibilmente vincere e con 2 o 3 goal di scarto in previsione di una possibile sconfitta al ritorno
Ma tanto non ci serve il regolamento, il Palermo non passerà il turno, Venezia e Cremonese meritano la finale, sono onestamente più forti.
ho capito…quindi non giochiamo…ma viri a chistu!!!
Il Palermo questa sera non deve commettere l’errore di pensare che il Venezia è come la Samp. Dunque, partire con un assetto più prudente per gestire la sfida nel doppio confronto. Metterei la firma per una vittoria di misura.