Regolamento playout Cosenza – Vicenza e combinazioni: cosa succede in caso di pareggio, chi si salva, gol in trasferta / Serie B
Cosenza e Vicenza si giocano la salvezza in Serie B nel ritorno del playout, ma dopo il match dell’andata (1-0) sono i veneti a ripartire da una situazione di vantaggio. Cosa dice il regolamento? Come funziona il playout di Serie B? E quali sono le combinazioni per il ritorno?
IL REGOLAMENTO
A giocare gli spareggi salvezza sono quintultima e quartultima in classifica di Serie B (Cosenza e Vicenza). Si gioca sulla distanza andata e ritorno: da regolamento, la quintultima – in virtù della miglior classifica – ha diritto a giocare in casa il match di ritorno e sarà salva anche in caso di parità di reti segnate nell’ambito del doppio confronto (nota bene – NON si giocano eventuali supplementari e rigori poiché le due squadre NON hanno terminato a pari punti // NON valgono i gol in trasferta).
–
Dunque dopo l’1-0 dell’andata in favore di Vicenza:
–
Il Cosenza si salva se:
– Vince
–
Il Vicenza si salva se:
– Vince
– Pareggia
Il programma dei playout
Giovedì 12 maggio 2022 (andata) – Vicenza vs Cosenza 1 – 0
Venerdì 20 maggio 2020 (ritorno) – Cosenza vs Vicenza – 20.30
NOTA – La squadra quintultima (il Cosenza) ha il diritto di giocare la gara di ritorno in casa e di ottenere la salvezza in caso di parità di reti al termine del doppio confronto.
LEGGI ANCHE
PLAYOFF SERIE B: DATE, ORARI E TABELLONE