Regolamento playout Messina – Gelbison: combinazioni, chi si salva, cosa succede in caso di pareggio / Serie C
Tra Messina e Gelbison si decide tutto in 90 minuti. La sfida di ritorno dei playout mette in palio la permanenza in Serie C, mentre la perdente è costretta alla retrocessione in Serie D. Ma cosa dice il regolamento? Come funzionano i playout di Serie C?
REGOLAMENTO PLAYOUT SERIE C: COMBINAZIONI MESSINA – GELBISON, CHI SI SALVA, CHI RETROCEDE, GOL IN TRASFERTA NON VALGONO “DOPPIO”, COSA SUCCEDE IN PARITÀ
Si gioca sulla distanza andata e ritorno: chi vince il doppio confronto è salvo, chi perde retrocede. La squadra meglio classificata gioca il ritorno in casa e ottiene la salvezza con il pareggio nel doppio confronto in virtù della migliore posizione di classifica. NON valgono i gol in trasferta, NON valgono doppio. In caso di parità NON si giocano supplementari o rigori.
Dopo l’1-0 dell’andata in favore della Gelbison, le combinazioni sono dunque le seguenti:
– MESSINA SALVO: se vince;
– GELBISON SALVA: se pareggia o vince.
In caso di parità di punteggio dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della regular season del Campionato Serie C.
💛❤️ Camminerò a un passo da te 💛❤️ pic.twitter.com/Y4KP1ejr1Y
— ACR Messina (@AcrMessina1900) May 13, 2023