Regolamento Venezia – Palermo: cosa succede in caso di pareggio, combinazioni, come funziona / Playoff Serie B
È il giorno della resa dei conti. Il Palermo, dopo la sconfitta della gara d’andata, va a caccia dell’impresa contro il Venezia in un “Penzo” tutto esaurito. Ecco tutte le combinazioni (QUI il tabellone) e il regolamento.
IL REGOLAMENTO
FORMAT – La semifinale dei playoff si gioca sulla distanza ‘andata e ritorno’. La compagine meglio classificata al termine della regular season ha sempre diritto a giocare il ritorno in casa. Passa al turno successivo la squadra che nell’arco dei due incontri segna il maggior numero di gol. Se le gare terminano in parità dopo la partita di ritorno, prevale la meglio piazzata in classifica, senza supplementari e rigori; NON conta il numero dei gol segnati in trasferta.
IL PALERMO VA IN FINALE PLAYOFF SE… LE COMBINAZIONI
La gara d’andata è terminata col punteggio di 0 – 1, il Venezia ha quindi un grandissimo vantaggio. Il Palermo accede alla finale dei playoff se vince a Venezia con almeno due gol di scarto.
In caso di vittoria di misura dei rosanero sono gli arancioneroverdi a passare il turno, in virtù della miglior posizione in classifica al termine della regular season. Non sono previsti tempi supplementari o rigori e non valgono doppio i gol segnati in trasferta.
In caso di pareggio o sconfitta del Palermo, il Venezia va in finale playoff.