Repubblica – “Braccio di ferro sulla convenzione per lo stadio. Rischio porte chiuse col Sassuolo”

Ancora in Consiglio non è arrivata la firma sulla convenzione per la concessione dello stadio Barbera al club rosanero e Palermo-Sassuolo del 6 aprile rischia di giocarsi a porte chiuse.
Lo riporta l’edizione odierna di Repubblica che spiega come il City Group non sia disposto più ad anticipare i soldi per i prossimi interventi ed attenda la firma.
“Il nodo principale – si legge – è l’iter burocratico che sta seguendo la bozza di concessione che dovrebbe garantire al club il rientro delle somme già impiegate e di quelle stanziate per i lavori urgenti fondamentali per tenere l’impianto aperto al pubblico”.
Senza i lavori già effettuati dal CFG al posto del Comune “l’impianto sarebbe già stato dichiarato inagibile. Per non rimanere incagliati nelle maglie della burocrazia amministrazione comunale e club avevano dettato i tempi per la firma della convenzione”.
“Tenteremo — aveva detto a fine ottobre il sindaco Roberto Lagalla — di portare in consiglio comunale la bozza a cavallo tra la fine del 2024 l’inizio del 2025”. Il limite temporale è quello del 18
marzo, giorno in cui scadrà l’attua-
le certificato di idoneità statica.
Maledetti politici nullafacenti, fosse per me darei l’intera città al city group. Da destra a sinistra, non sono buoni neanche a stipulare una convenzione.
quando mai ha governato la sinistra? sempre da dc a berluscones…
Sono d’accordo
Semplicemente incommentabili! Che dire speriamo che riescano a trovare un accordo entro la scadenza. Se non ci fosse il CFG saremmo falliti nuovamente….
Tarantelle consuete tra simpatici consiglieri comunali capitanati dal simpatico Sindaco di turno e la proprietà di turno , il City. Personalmente mi interessano poco questi balletti pur essendo abbonato . Tre in gradinata. Chiudano pure, potrebbe essere una soluzione per i nostri eroi . Giocare da soli come auspicato da molti .
questi signori sono quelli che fanno il male di palermo sempre per cercano il loro contributo su tutti i lavori,il male di palermo
Spero che il Palermo giocherà a porte chiuse per rendere evidente a tutti la totale quanto eterna inadeguatezza di questa classe politica locale.
Di questa classe politica nazionale…!!!!
Piove sul bagnato,come in tribuna!
E’ arrivato il momento di esporre striscioni, fuori dallo stadio, contro questa classe politica, inutile che, tiene in ostaggio la città
Ma CG perché non ne costruisce uno nuovo di sana pianta??? Ah ah ah ah già, deve avere a che fare comunque con palazzo degli uccellini maledetti per la concessione del terreno che non darà mai.
Mi sembra un po’ come voleva il grande Zamparini, lo fecero stancare ed abbandonò a barca…..Il finale lo sappiamo tutti , serie D.
Maledetta amministrazione.
Bellissimo il sito dello stadio ma di fronte ad ostacoli burocratici e limiti inutili perché il city non compra un terreno a Carini sul mare o a romagnolo?
A Romagnolo ci sarebbero gli stessi problemi… Se il consiglio non firma la convenzione il City Group deve fare come per il centro sportivo, costruire un nuovo stadio al di fuori del comune di Palermo
Bravissimo Ale, concordo in pieno.
Che lo facciano fuori il comune di Palermo visto l’ostruzionismo perpetuo.
Guardate che se c’era la sinistra neanche a tavolino si mettevano a discutere. Non che questi siano meglio, figuriamoci ma quantomeno ne stanno parlando.
Cosa aspettano i tifosi a protestare a Palazzo delle Aquile?
Se dovesse veramente accadere questo si dovrebbero vergognare tutti dal sindaco ai consiglieri.
E con monte pellegrino come facciamo? Qualcuno lo voleva vedere per intero da via del fante, sotto il semaforo… Ancora non abbiamo visto niente…. Riusciranno a farli scappare col pelo dritto…
E questi sono i parassiti che settimanalmente si vanno a sedere in tribuna senza pagare una lira…io propendo per lasciare lo stadio vuoto, molte volte il silenzio fa più rumore di tante parole….