​​

Repubblica – “Brunori si sblocca ma il Palermo resta in panne”

Predicatore nel deserto. Dal terzo minuto della grande beffa del “Tardini” questa metafora è entrata nella testa di ogni tifoso del Palermo“. Inizia così l’analisi di Tullio Filippone, che sulle pagine di Repubblica commenta la grande prestazione di Matteo Brunori a Parma, che però non è servita a conquistare il bottino pieno.

La squadra di Eugenio Corini, senza le due prodezze del capitano tornato al gol dopo un lungo digiuno, avrebbe avuto molti più problemi contro un Parma che sul piano del gioco ha dominato dall’inizio alla fine. L’unica nota positiva è che Brunori si è svegliato da una crisi non certo attribuibile solo al suo momento ‘no’, ma al fatto la squadra sinora non è stata in grado di valorizzare le sue caratteristiche.

La doppietta di Brunori, che sicuramente lascia ben sperare, perché certifica un sussulto dell’attacco che si era spento, non ha cancellato i difetti e le difficoltà enormi dei rosa a costruire gioco e a gestire psicologicamente i momenti delicati delle partite.


LEGGI ANCHE

PALERMO, BRUNORI NELL’OLIMPO DEL GOL 

SCHELOTTO: “A PALERMO GENTE STRAORDINARIA”

PALERMO, SOLITI LIMTI E PAURE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *