Repubblica – “Il nuovo calcio in rosa del Palermo”
“Il nuovo calcio in rosa del Palermo”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per la propria pagina sportiva del giovedì, dedicata interamente al calcio femminile: in alto un focus sulla formazione rosanero, in basso le parole della CT della Nazionale Milena Bertolini, ospite del Cus Messina.
PALERMO – SAVOIA, “SAGRA DI PAESE”. I PROBLEMI SONO ALTRI
Valerio Tripi traccia un profilo del squadra femminile palermitana, partendo dal curioso accostamento dei loghi di Ludos e Palermo: “Di solito sono preda e predatore, ma coniglio e aquila non sono mai andati così d’amore e d’accordo come adesso. Il coniglio è il logo della squadra di calcio femminile della Ludos e l’aquila per i tifosi del Palermo non ha bisogno di presentazioni. Adesso stanno convivendo in attesa dei passaggi burocratici e formali che sanciranno dalla prossima stagione il cambio di denominazione sociale della Ludos che però gioca già con i colori rosanero e il materiale sportivo della Ssd Palermo”.
Il quotidiano raccoglie anche le voci del coach Antonella Licciardi (che sottolinea la maggiore notorietà data dal Palermo e l’opportunità di lavorare con staff qualificato per valorizzare il lavoro sul campo) e di Cinzia Valenti, coordinatrice del settore femminile che invece ribadisce l’importanza delle strutture, di un futuro centro sportivo ma anche dell’opportunità di giocare al più presto al velodromo: “È un peccato non utilizzare una struttura così. Un centro sportivo tutto del Palermo risolverebbe parecchi problemi. Per noi, comunque, questo è già l’inizio di una nuova vita”.
LEGGI ANCHE
FLORIANO INDICA LA VIA E METTE… PEPE
GDS – “IL PALERMO TORNA A BALLARE SULLE PUNTE”