Repubblica – “Ceccaroni e Vasic, il Palermo cambia così”
“In pochi giorni il Palermo non solo ha comprato cinque titolari, ma ha gettato le basi per dare al suo allenatore una rosa in grado di interpretare più moduli, a partire dal 4-3-3 con due esterni d’attacco, oppure con un trequartista dietro le due punte”.
Queste le parole di Tullio Filippone che analizza gli acquisti e i possibili moduli del Palermo di Corini su Repubblica. Lucioni e Ceccaroni sono sicuri di un posto e si piazzerebbero in difesa anche in uno schieramento a tre, insieme a Mateju.
Vasic, invece, permette a Corini di giocare con un trequartista dietro le punte, ruolo che potrebbe ricoprire anche Saric. “Ma l’opzione principale resta un terzetto composto dal regista Stulac, Claudio Gomes e uno tra Segre, Saric e lo stesso Vasic”, scrive il giornalista riguardo il centrocampo.
Poi c’è l’arrivo di Leonardo Mancuso, che può fare da vice Brunori o giocare in coppia con l’italo brasiliano in un 3-5-2. Sul quotidiano si parla anche di mercato: piacciono sempre Barberis e Collocolo, mentre la cessione di Valente può diventare una pista per arrivare a Beruatto.
LEGGI ANCHE
L’AGENTE DI ELIA SULLE SUE CONDIZIONI
PALERMO, TRE MILIONI PER DESPLANCHES