​​

Repubblica – “Ceccaroni e Vasic, il Palermo cambia così”

FOTO PEPE / PUGLIA

In pochi giorni il Palermo non solo ha comprato cinque titolari, ma ha gettato le basi per dare al suo allenatore una rosa in grado di interpretare più moduli, a partire dal 4-3-3 con due esterni d’attacco, oppure con un trequartista dietro le due punte”.

Queste le parole di Tullio Filippone che analizza gli acquisti e i possibili moduli del Palermo di Corini su Repubblica. Lucioni e Ceccaroni sono sicuri di un posto e si piazzerebbero in difesa anche in uno schieramento a tre, insieme a Mateju.

Vasic, invece, permette a Corini di giocare con un trequartista dietro le punte, ruolo che potrebbe ricoprire anche Saric. “Ma l’opzione principale resta un terzetto composto dal regista Stulac, Claudio Gomes e uno tra Segre, Saric e lo stesso Vasic”, scrive il giornalista riguardo il centrocampo.


Poi c’è l’arrivo di Leonardo Mancuso, che può fare da vice Brunori o giocare in coppia con l’italo brasiliano in un 3-5-2. Sul quotidiano si parla anche di mercato: piacciono sempre Barberis e Collocolo, mentre la cessione di Valente può diventare una pista per arrivare a Beruatto.

LEGGI ANCHE

L’AGENTE DI ELIA SULLE SUE CONDIZIONI

PALERMO, TRE MILIONI PER DESPLANCHES

PALERMO, LE PAROLE DI MARINO SU MANCUSO

PALERMO, I SALUTI SOCIAL DI MANCUSO E CECCARONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *