​​

Repubblica – “Comune e Palermo cercano un’intesa per salvare lo stadio”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Comune e il Palermo stanno dialogando per rivedere il canone sulla concessione dello stadio “Renzo Barbera”, fissato a circa 170mila euro nel 2020″.

Lo riporta Tullio Filippone nell’edizione odierna di Repubblica che punta i riflettori sulle condizioni dello stadio, già tema del quotidiano ieri, con il Comune che non sarebbe in grado di provvedere alla manutenzione straordinaria.

Per questo motivo l’amministrazione ha discusso col CFG di una concessione pluriennale aprendo di fatto agli investimenti privati: il Palermo potrebbe così sfruttare al massimo il suo impianto che al contempo verrebbe rimodernato.


Il Comune sarebbe disposto a “trattare una proposta del club” che “aprirebbe a soluzioni di lungo periodo come la cessione del diritto di superficie per un periodo pluridecennale. Un tipo di contratto con il quale il club verserebbe alcuni milioni di euro nelle casse pubbliche e avrebbe la disponibilità di investire sullo stadio che, di fatto, diventerebbe di sua proprietà”, si legge.