​​

Repubblica – Countdown per l’appello: i tre piani per il dopo sentenza

“Rosa, countdown per l’appello: i tre piani per il dopo sentenza”, questo il titolo dell’edizione odierna de “La Repubblica” che analizza i possibili scenari in casa rosanero in seguito alla sentenza di appello prevista per domani (ore 14.30).

Sono tre i possibili scenari: la retrocessione in Serie C potrebbe essere confermata ma Arkus in ogni caso farà fronte agli impegni assunti, pur dovendo rivedere i piani industriali e le previsioni di spesa che sarebbero superiori ai 47 milioni di debiti da riparare. Le entrate dai diritti televisivi sarebbero ridotte all’osso e il monte ingaggi andrebbe ridimensionato.

Il secondo scenario vede la possibilità di mantenere la Serie B che permetterebbe di proseguire il piano di risanamento, già cominciato con l’aumento di capitale di 5 milioni di euro, il pagamento degli stipendi, dei creditori e i 4,4 milioni dei debiti tributari. Rimanere in serie cadetta, aumenterebbe comunque i debiti per circa 7-8 milioni.


La terza e ultima possibilità è quella di vedere ribaltata la sentenza con il deferimento che sarebbe ritenuto inammissibile e comporterebbe l’annullamento dei playoff già disputati con il Palermo che riprenderebbe il suo terzo posto e avrebbe ancora la possibilità di raggiungere la Serie A. L’investimento di Arkus ne beneficerebbe parecchio, ma appare un’ipotesi improbabile.

LEGGI ANCHE:

IL PALERMO INTEGRA LA MEMORIA DIFENSIVA: I DETTAGLI

CLASS ACTION PALERMO: COME ADERIRE

2 thoughts on “Repubblica – Countdown per l’appello: i tre piani per il dopo sentenza

  1. Quel che è accaduto negli ultimi giorni era finalizzato proprio ad evitare la terza ipotesi, la Lega di Serie B non rinuncerebbe mai al proprio progetto. Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato. Per la seconda volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *