Repubblica – Dal golf all’agricoltura, il Gruppo Zamparini tratta con Baccaglini
“Attività in settori diversi fra loro. Da quello immobiliare a quello finanziario, passando per le attività agricole di qualità fino alla squadra di calcio del Palermo e al golf. Ecco tutti gli interessi del Gruppo Zamparini che sono sul tavolo in questi giorni di trattativa fra l’imprenditore friulano e Paul Baccaglini”. Fa chiarezza La Repubblica in merito alle attività in ballo nella trattativa che coinvolge anche il Palermo.
Molteplici asset che giustificano anche le difficoltà riscontrate e i vari rinvii fino a ora arrivati. Inoltre va ricordato che il piano originale prevede che Baccaglini diventi proprietario esclusivo del Palermo Calcio e che con i suoi soci finanzi le attività del Gruppo Zamparini.
FOTO LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 1 GIUGNO
” Zamparini ha partecipazioni in cinque società, fra queste la grande scatola che contiene tutte le attività del Gruppo è la Gasda Spa. Le altre quattro sono il Palermo, il Golf della Montecchia, la House 2000 e la Zfc”, racconta il quotidiano, che fa il punto sulle attività in mano al patron friulano. In particolare la Gasda Spa (acronimo che mette insieme i nomi dei figli) è una società che controlla quindici imprese più una piccolissima percentuale del Palermo.
Il mondo di Maurizio Zamparini, che comprende il settore immobiliare, commerciale, residenziale, di lusso, turistico e sportivo, forse è molto più complicato rispetto a quanto Integritas Capital di Baccaglini si aspettasse.
LEGGI ANCHE:
CORRIERE DELLO SPORT – PALERMO, DOVE VA LO FASO