​​

Repubblica – “Desplanches scavalca Pigliacelli, tra i pali il futuro è già iniziato”

Sebastiano Desplanches nel futuro del Palermo su Repubblica. Il quotidiano evidenzia il debutto del portierino del Palermo che è costata a Pigliacelli la prima panchina della sua avventura rosanero.

Desplanches, sottolinea il giornale, ha un contratto fino al 2028; Pigliacelli fino al 2025 e attendeva un rinnovo che ancora non è arrivato. “Fuori quindi Pigliacelli, per la prima volta messo in panchina e quindi in discussione dopo due anni, che dal suo ritorno in Italia dopo l’esperienza in Romania al Craiova non aveva mai saltato un incontro facendo en plein di presenze (74 su 75)”, si legge.

Il portiere viene definito un “predestinato”: ha risposto positivamente, nonostante il pari, quando chiamato in causa e il suo profilo parla per lui. Scuola Milan e titolare della nazionale Under 21 di Nunziata, primo italiano a vincere il Golden Glov: premio per il miglior portiere del Mondiale U20.


3 thoughts on “Repubblica – “Desplanches scavalca Pigliacelli, tra i pali il futuro è già iniziato”

  1. Il cambio spero avvenga per testare le doti tecniche e caratteriali e le possibilità del ragazzo . Per valutare la possibilità che diventi il titolare del Palermo. Pigliacelli ha fatto il suo con alti e bassi. Non è certamente lui il primo problema da risolvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *