Repubblica: “Di Mariano, l’ultimo dei picciotti. Da quasi partente a eroe della domenica”
“Da quasi partente, con la sensazione che il rapporto col Palermo fosse finito, a eroe che evita la défaillance contro il Cosenza alla 4a giornata, regalando un punto che vale oro”.
Questo l’incipit di Repubblica che nell’edizione odierna racconta la storia di Di Mariano dopo la rete segnata ai rossoblu e una condizione fisica migliorata che potrebbe valergli la conferma. Il contratto dell’attaccante scade a giugno 2025 ma pare che le parti siano vicine al rinnovo.
Intanto, il “picciotto” è tornato al gol che non vedeva da circa 540 giorni. “L’ultima volta in occasione del match terminato 3-3 col Cittadella, a marzo 2023: una doppietta intervallata dalla rete di Brunori per lanciarsi nella stratosfera, la 4a insieme ad altrettanti assist; il più prolifico insieme al capitano in un momento magico. Ma, proprio quando aveva trovato una certa continuità, ecco il crack: lesione al menisco”, si legge
Il primo di tanti guai fisici oramai, a quanto pare, messi alle spalle con l’attaccante che vuole tornare ad essere decisivo, proprio come capitato nell’ultima giornata.
D’altronde, come dichiarato dallo stesso Di Mariano, quel genio di Corini lo ha fatto giocare per 2 anni fuori ruolo.
Adesso si che è un’ottima alternativa in fase offensiva.
Corini in 2 anni ha rovinato tanti giocatori, con il benestare e la latitanza della società.