Repubblica – “Genoa ed Empoli bussano per Brunori, Henderson ai saluti”
“Allenatore e direttore sportivo in primis; ma anche atleti, in scadenza o meno, divisi tra chi attende un rinnovo e chi sembra già in odore d’addio“. Questo l’incipit di Repubblica che parla della rivoluzione Palermo che colpirà vari settori. A partire dal ds, con Rinaudo che sembra sul punto di lasciare.
Si è parlato di Petrachi, Tognozzi e Meluso ma tutto tace. Si vedrà. Più vicino, invece, Zanetti per la panchina che ha già avuto contatti con la società e sembra proiettato verso la Sicilia e un biennale. “Una volta organizzato lo staff di tutto punto, toccherà agli interpreti e la paura è quella di perdere pezzi pregiati”.
In tanti cominciano a sondare il terreno per Brunori (Genoa e Empoli) ma si rischia di perdere qualcuno anche a centrocampo. Segre attende ancora il rinnovo che tarda ad arrivare e Gomes ha fatto sapere attraverso l’agente che, senza la A, è pronto a guardarsi intorno.
“Difficile un prolungamento per Stulac, in scadenza tra un anno, e tra un mese, finito il prestito, torneranno alle rispettive basi Henderson, Coulibaly, Traoré e Mancuso. Marconi e Kanuric hanno già salutato e non è sicuro del posto neanche chi è stato acquistato di recente ma ha reso al di sotto delle aspettative (Di Francesco, Insigne, Vasic e Ceccaroni?)”, si legge sul quotidiano.
Gli unici giocatori da confermare sono: Diakité, Gomes, Desplanches, Traore, Coulibaly, Vasic, Stulac e Nedelcearu.
Gli altri mandateli via (per un motivo o per l’altro)