Repubblica – “Gioco, gol e vittorie: la rivincita di Baldini vale il 2° posto”
Tre vittorie consecutive, undici gol fatti e soltanto due subiti. Sono state perfette le ultime due settimane del Palermo, che ha archiviato i tre pareggi contro Andria, Potenza e Paganese e ha raggiunto il secondo posto.
Un crescendo che, secondo Salvatore Geraci, “ha un padre: Silvio Baldini”. Sulle pagine del quotidiano La Repubblica, vengono riconosciuti i due principali meriti del tecnico rosanero: un gioco che porta tanti gol e la crescita pazzesca di Brunori.
Il primo: dall’arrivo di Baldini, il Palermo ha segnato ben 37 gol in 16 partite. Nessuno ha fatto meglio nel girone. I rosanero non hanno trovato la via del gol soltanto nella prima gara del 2022: quella col Catanzaro.
Il secondo “miracolo”, invece, è sotto gli occhio di tutti: Matteo Brunori ha realizzato 24 gol in totale e, col nuovo allenatore, ben 17. Il giocatore del Palermo è passato “da timido attaccante a protagonista della stagione”.
Il Palermo può ancora sperare nel secondo posto: per farlo, dovrà “tifare” le avversarie di Avellino e Catanzaro. Ma, intanto, i risultati che Baldini sta raggiungendo “sono farina del suo sacco e non regali piovuti dal cielo“, conclude Geraci.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO E IL REGALO DEL CATANIA: LA NUOVA CLASSIFICA AIUTA I ROSA
Quindi quando si criticava Filippi non avevamo tutti i torti….
Torno a ribadire che se Baldini fosse stato chiamato dopo il mal rovescio di Taranto nel girone d’andata forse ora ci saremo noi al posto del Bari o quantomeno saremmo sicuri del secondo posto
Ormai è matematicamente chiaro che è proprio così.